EXS Italia è la società di Gi Group dedicata all’Executive Search.

EXS Italia è il partner italiano di un network internazionale presente in oltre 25 Paesi specializzato nell’Executive Search e più generalmente nella consulenza in ambito Risorse Umane.

I valori di EXS Italia si basano sulla volontà di stabilire un consistente rapporto di collaborazione professionale con Clienti e Candidati, spinti dalla tensione al risultato, dall’integrazione delle persone e dal miglioramento continuo, nel rispetto dell’etica e delle regole fondamentali del nostro lavoro.

La mission di EXS Italia è di unire questi valori e creare un vantaggio competitivo per i Clienti, assistendoli nella gestione delle Risorse Umane.

Per saperne di più > 

RIFERIMENTI GIURIDICI

Definizione di servizio di ricerca e selezione ( art. 2, comma 1 lett c D.lgs 276/2003)

Ai fini e agli effetti delle disposizioni di cui al decreto legislativo 276/2003 e succ. modif. e integr. per “ricerca e selezione del personale” si intende “ l’attività di consulenza di direzione finalizzata alla risoluzione di una specifica esigenza dell’organizzazione committente, attraverso l’individuazione di candidature idonee a ricoprire una o più posizioni lavorative in seno all’organizzazione medesima, su specifico incarico della stessa, e comprensiva di: analisi del contesto organizzativo dell’organizzazione committente; individuazione e definizione delle esigenze della stessa; definizione del profilo di competenze e di capacità della candidatura ideale; pianificazione e realizzazione del programma di ricerca delle candidature attraverso una pluralità di canali di reclutamento; valutazione delle candidature individuate attraverso appropriati strumenti selettivi; formazione della rosa di candidature maggiormente idonee; progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo; assistenza nella fase di inserimento dei candidati; verifica e valutazione dell’inserimento e del potenziale dei candidati” (art. 2, comma 1 lett c D.lgs 276/2003).