logo-intoo

 

INTOO è leader nei servizi di outplacement in Italia.

Nasce nel 1991 come DBM Italia e nel 2005 entra a far parte di Gi Group.
INTOO affianca persone e aziende nella gestione della transizione di carriera individuale e collettiva (outplacement), perseguendo la continuità e lo sviluppo professionale di dirigenti, quadri, impiegati e operai.
Con la business unit Restart supporta l’azienda nelle fasi di discontinuità o riorganizzazione a fronte di acquisizione, fusione, delocalizzazione e nella individuazione e realizzazione di soluzioni innovative di riconversione industriale, offrendosi anche per l’outsourcing delle direzioni del personale.
INTOO attiva anche programmi di coaching mirati, finalizzati al rafforzamento delle persone in un’ottica di employability interna.
INTOO è partner fondatore di Career Star Group, network globale di outplacement, che raggruppa i leader di mercato dei principali paesi del mondo.

 

Per saperne di più  >

RIFERIMENTI GIURIDICI

Ai sensi dell’art. 2, comma 1 lett. d) D.lgs 276/2003 e succ. modif. e integr. per attività di supporto alla ricollocazione professionale si intende “l’attività effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell’organizzazione committente, anche in base ad accordi sindacali, finalizzata alla ricollocazione nel mercato del lavoro di prestatori di lavoro, singolarmente o collettivamente considerati, attraverso la preparazione, la formazione finalizzata all’inserimento lavorativo, l’accompagnamento della persona e l’affiancamento della stessa nell’inserimento nella nuova attività.”