Energy-Rich Leadership

Energy-Rich Leadership è un programma a numero chiuso, riservato a CEO, General Manager e Presidenti di aziende di rilevanza nazionale e internazionale, finalizzato a migliorare la gestione dell’energia personale dei Leader in un’ottica di sviluppo di tre elementi chiave: creatività, leadership e performance, utili a rafforzare engamnent e performance all’interno delle organizzazioni.

Attraverso un esclusivo invito personale, i partecipanti hanno la possibilità di intraprendere un percorso di trasformazione personale della durata di due giorni e di accedere a contenuti di ultimissima generazione, provenienti da ricerche sulle neuroscienze, sulla leadership e sullo sviluppo del potenziale umano.

Le attività pianificate sono organizzate e presentate da due trainers di altissimo livello: Michael Gelb e Danilo Simoni, in lingua italiana o inglese, a seconda del relatore, e hanno lo scopo di condurre i Leader verso l’esplorazione della loro “costituzione energetica”, per scoprire come attivare dentro di sé le diverse forme di intelligenza necessarie a potenziare la Leadership.

Overview del Programma

Le più moderne ricerche sulla Leadership convergono su un singolo elemento: l’Energia del Leader è la più importante risorsa organizzativa che le aziende hanno a disposizione.

Il Leader capace di elevare il proprio accesso alle fonti interne di energia e creatività permette all’Azienda di svilupparsi, quali che siano le condizioni esterne, attraverso scelte che con coraggio accettano l’instabilità generata dalla trasformazione e dal cambiamento.

Il programma vuole fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti utili a generare ed esprimere energia creativa, sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso l’utilizzo di semplici ed eleganti metodi basati sull’evidenza scientifica, come ad esempio:

  • l’individuazione di un Purpose che dia senso all’impegno delle persone;
  • la costruzione di una Strategia Vincente che permetta di realizzare la visione;
  • la creazione di un clima emotivo di Engagement ed Entusiasmo;
  • la costante ricerca dell’Eccellenza nell’Execution;

Tutte azioni guidate da una forma di intelligenza specifica, che il Leader, in quanto tale, ambisce a sviluppare e alimentare:

  • Intelligenza Intuitiva – Purpose e Vision
  • Intelligenza Mentale – Strategia e Problem Solving
  • Intelligenza Emotiva – Clima e Relazioni nel Team
  • Intelligenza Bioenergetica – Azione e Fisicità

Ognuno di noi ha una predilezione per un tipo di intelligenza piuttosto che un’altra, ma è solo il Leader che conosce il modo di attivare tutte le proprie intelligenze attingendo a una fonte di risorse
inesauribile e trovando l’energia e la creatività necessaria ad affrontare ogni sfida, coinvolgendo e motivando i propri collaboratori.

  • 4 livelli di intelligenza energetica;
  • contributi delle Neuroscienze sul tema della Leadership;
  • presencing: la fonte della creatività manageriale;
  • sviluppo delle Intelligenze Bioenergetica, Emotiva, Mentale, Strategica e Intuitiva;
  • ruolo dell’energia personale e organizzativa nell’esercizio della Leadership.
  1. sviluppare le competenze dei Top Executive sul tema della Energy Leadership;
  2. acquisire tecniche e strumenti concreti per aumentare il livello di energia personale e di tutta l’organizzazione;
  3. conoscere la propria “costituzione energetica” e i modi per attivare al massimo le proprie intelligenze;
  4. acquisire tecniche per rendere armonico il lavoro delle differenti intelligenze energetiche;
  5. imparare a diffondere la propria energia personale al proprio Leadership Team ed al resto dell’organizzazione.
Michael Gelb ed Il Team di Asset Management condurranno le attività del programma.
michael-j-gelbMichael J. Gelb è l’autorità leader mondiale sull’applicazione del pensiero geniale allo sviluppo personale e organizzativo. È un pioniere nel campo del pensiero creativo, dell’apprendimento accelerato e della leadership innovativa. Gelb conduce seminari per grandi aziende, tra cui DuPont, Merck, Microsoft, Nike, Raytheon e YPO, e vanta più di 30 anni di esperienza come speaker professionista, trainer e consulente organizzativo per la sua variegata internazionale clientela.
Michael Gelb è autore di 12 libri sulla creatività e l’innovazione, tra cui il best seller internazionale “Pensare come Leonardo Da Vinci: I sette principi del genio. (1998)”, un volume tradotto in 25 lingue e presente nella lista dei best seller del New York Times.
Nel 1999, Michael Gelb ha vinto il premio del Brain Trust “Brain of the Year”, tra gli altri premiati il Prof. Stephen Hawking, Bill Gates e Garry Kasparov. Nel 2007 Gelb ha realizzato Innovate Like Edison: The Five Step System for Breakthrough Business Success, insieme a Sarah Miller Caldicott come co-autrice, pronipote di Thomas Edison. Tra gli altri suoi libri Creativity on Demand, Brain Power e Discover Your Genius.
www.michaelgelb.com

danilo-simoniDanilo Simoni è un esperto di Mindfulness e Personal Development di livello internazionale e realizza in tutto il mondo interventi di Executive Coaching e di facilitazione di Leadership Team. Ha costruito un modello di intervento sulla Mindfulness che integra i più recenti contributi delle Neuroscienze e della Psicologia sperimentale con tecniche di meditazione e di sviluppo dell’energia personale.
Ha lavorato come consulente di formazione manageriale e di sviluppo organizzativo per le più importanti aziende italiane ed internazionali. Tra i clienti, organizzazioni come Unilever, Nestlè, Cisco, SONY, Jaguar, BNL, Deutsche Bank, BNL-BNP Paribas, Confindustria, Alitalia, Telecom Italia e molte altre realtà per le quali ha realizzato progetti nell’area della Leadership, dell’Intelligenza Emotiva e del Benessere. È consulente personale di numerosi CEO e Top Manager che apprezzano il suo modo di lavorare, che mette al centro di ogni attività di business l’aspetto umano guidato dai movimenti dell’anima.
Direttore degli “Excellence Programs” per GiGroup e Global Content Expert sul tema della Mindfulness per TMI World e Tack International, fa parte del “Team of Certified Trainers for Epstein Technologies Corporate Programs”, l’innovativo sistema di lavoro sull’energia personale ideato da Donnie Epstein.
È tra gli autori di SHIFT! il nuovo libro sulla trasformazione organizzativa di TMI scritto in collaborazione con 40 esperti internazionali di Change Management e Consulenza di Direzione.
http://www.bloomlife.it/danilo-simoni/

  • Domenica 12 giugno
    18:00 19:30 Arrivo e accoglienza
    19:30 21:30 Welcome Cocktail e Cena
    21:30 23:00 Apertura dei lavori e presentazione programma – Sala Gritti
  • Lunedì 13 giugno
    07:45 08:45 Mindfulness & Qigong Exercises – opzionale
    08:45 09:30 Breakfast
    09:30 13:00 Leadership Presence: Keynote Michael Gelb & Danilo Simoni – Sala Gritti (Ore 11:00 Coffee Break)
    13:00 15:00 Lunch – Free Time
    15:00 18:00 Creativity on Demand: Keynote Michael Gelb & Danilo Simoni (Ore 16:30 Coffee Break)
    19:00 21:00 Evening Cocktail & Mindful Sensorial Dinner
    21:00 23:00 Post-Cena con Visione della Partita dell’Italia ai Campionati Europei di Calcio
  • Martedì 14 giugno
    07:45 9:00 Breakfast
    09:00 10:30 Juggling your Way to Success: Keynote Michael Gelb – Sala Gritti
    10:30 11:00 Coffee Break
    11:00 13:00 Beyond Mindfulness: Leadership 2020 Keynote Danilo Simoni
    13:00 14:00 Lunch e Chiusura dei lavori
    14:00 17:00 Optional Free Time


Grand Hotel des Iles Borromees
Corso Umberto I, 67 – Stresa
Verbania – Piemonte (Italia)

Sulle rive del Lago Maggiore, di fronte alle isole Borromeo, il Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa è un piccolo angolo di paradiso e rappresenta l’eleganza sontuosa e affascinante dei Grand Hotel di Lusso italiani.

Guarda il sito>

Alessio Cavallara
Ufficio: +39 06 59357401
Cellulare: +39 348 6123514
Fax: +39 06 5926142
E-mail: excellenceprograms@assetmgmt.it

  • A che ora inizia il programma domenica?
    Il programma ha inizio domenica 12 alle 18:30, con un Welcome Cocktail. Il desk dedicato all’accoglienza, alla registrazione delle stanze e alle informazioni logistiche è attivo sin dal primo pomeriggio presso l’Hotel.
  • A che ora finisce martedì?
    La chiusura delle attività è prevista per martedì alle ore 13.00, a seguire un pranzo saluto.
  • Posso arrivare lunedì e non domenica? A che ora devo arrivare lunedì?
    Il programma prevede per la data di arrivo una prima attività serale, ma all’occorrenza è possibile arrivare lunedì mattina alle ore le 9:00.
  • Come devo vestirmi? C’è un Dress Code definito?
    Il Dress code è business casual. Durante il programma svolgeremo alcune attività all’esterno che possono richiedere dei movimenti, vi suggeriamo quindi un abbigliamento molto comodo e che permetta di camminare e muoversi facilmente.
  • Quando deve essere confermata la partecipazione?
    Entro lunedì 6, rispondendo all’invito personale ricevuto. Nel caso di impossibilità alla partecipazione chiediamo una gentile segnalazione entro il lunedì antecedente il programma, sempre rispondendo alla mail d’invito.
  • Il tutto sarà in Italiano o in inglese?
    Alcune lectures si svolgeranno in inglese, altre in italiano. Michael Gelb farà i suoi interventi in inglese, Danilo Simoni in italiano. Tutti i lavori di gruppo ed i momenti sociali saranno in italiano. Sarà in ogni caso possibile avere una traduzione dove necessaria.
  • È necessaria qualche tipo di preparazione prima del programma?
    No, non è necessaria alcuna preparazione al programma.
  • Come si arriva?
    Il programma si svolge presso il Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa, sul Lago Maggiore.Su questo link le indicazione per raggiungere l’hotel
  • Come si arriva?
    Il programma si svolge presso il Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa, sul Lago Maggiore.
    Su questo link le indicazione per raggiungere l’hotel