Partecipiamo attivamente allo sviluppo della cultura del Sistema duale e siamo partner di riferimento nel modello Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Questo modello rappresenta per le imprese un investimento finalizzato ad accompagnare i giovani nelle scelte di sviluppo professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Per perseguire questo obiettivo, affianchiamo le istituzioni scolastiche sul territorio nazionale.

 

 

 

 

L’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Puglia, è una scuola ad alta specializzazione tecnologica riservata a chi è già in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e si caratterizza per un approccio formativo professionalizzante, pensato per assicurare un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

I percorsi formativi dell’ITS per la Logistica permettono di acquisire competenze per:

  • Pianificare, organizzare e monitorare i servizi intermodali, i relativi sistemi operativi e tecnologici per il trasporto di merci e persone.
  • Operare all’interno della filiera logistica per la gestione di mezzi e risorse al fine di garantire efficienza al trasporto di merci e persone.
  • Organizzare, controllare e gestire i flussi informativi e/o documentali relativi al trasporto di merci e persone.

I corsi per l’anno formativo 2018/2019 sono in partenza, clicca sul corso che ti interessa!

Per maggiori info: www.itslogisticapuglia.it

Se vuoi iniziare una carriera nella logistica, inviaci il tuo CV segnalandoci a quale corso sei interessato:

logo-its-lombardo
La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per la filiera dei trasporti e della logistica intermodale” è istituita ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25.01.2008 e con riconoscimento Reg. P.G. Prefettura di Varese del 24.12.2010. L’area tecnologica di competenza è la mobilità sostenibile, per questo motivo la sua offerta formativa si  riferisce ai seguenti ambiti: logistica dei trasporti, logistica intermodale, costruzioni aeronautiche, manutenzione di aeromobili.

IL TUO FUTURO È QUI: ISCRIVITI ALLE SELEZIONI ITS

Se cerchi la strada giusta dopo il diploma, scegli i corsi ITS, l’Alta Formazione post-diploma che consente di accedere a professioni specialistiche particolarmente ricercate dalle aziende.

L’Istruzione Tecnica Superiore (ITS), infatti, nasce da una stretta collaborazione tra più realtà: enti formativi, imprese, Università… e rappresenta una valida risposta alla necessità sempre più stringente delle aziende di dotarsi di personale fortemente specializzato.

Per gli ITS è in programma un’importante novità: un percorso interamente pensato nell’ottica di Industria 4.0, una specializzazione di cui ci sarà sempre più bisogno.

Ecco le proposte attuali di corsi:

Cliccando sui singoli percorsi potrai conoscere le caratteristiche di questi attualissimi corsi e le modalità di adesione, la scelta giusta dopo il diploma per chi punta a costruirsi una professione di valore.

Affrettati, è tempo di iscriverti alle selezioni!

Per maggiori info: www.itslombardomobilita.it

logo-aslam

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI POST-DIPLOMA IFTS

La formazione post-diploma si arricchisce di nuove opportunità. ASLAM infatti partecipa a vario titolo alla proposta di ben quattro percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), gratuiti e della durata di un anno, in settori professionali particolarmente ambiti.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018-2019 ai seguenti corsi IFTS:

Cliccando su ogni singolo percorso potrai accedere a tutte le informazioni per conoscere i dettagli formativi e le modalità di iscrizione alle selezioni.

Possono iscriversi agli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) i giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. C’è posto anche per coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

Investi sul futuro: iscriviti subito ai corsi IFTS!

Per maggiori info: www.aslam.it