Gi Group partecipa attivamente allo sviluppo della cultura del Sistema duale ed è partner di riferimento nel modello Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Per questo motivo, rappresenta per le imprese un investimento finalizzato ad accompagnare i giovani nelle scelte di sviluppo professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Per perseguire il suo obiettivo, Gi Group affianca le istituzioni scolastiche sul territorio nazionale.

Un primo passo è stato compiuto con ITS Lombardo Mobilità Sostenibile di cui Gi Group è divenuta membro fondatore.

logo-its-lombardo

La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per la filiera dei trasporti e della logistica intermodale” è istituita ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25.01.2008 e con riconoscimento Reg. P.G. Prefettura di Varese del 24.12.2010. L’area tecnologica di competenza è la mobilità sostenibile, per questo motivo la sua offerta formativa si  riferisce ai seguenti ambiti: logistica dei trasporti, logistica intermodale, costruzioni aeronautiche, manutenzione di aeromobili.

IL TUO FUTURO È QUI: ISCRIVITI ALLE SELEZIONI ITS

C’è ancora tempo per iscriversi alle selezioni dei corsi ITS, l’Alta Formazione post-diploma che consente di accedere a professioni specialistiche particolarmente ricercate dalle aziende.

L’Istruzione Tecnica Superiore (ITS), infatti, nasce da una stretta collaborazione tra più realtà: enti formativi, imprese, Università… e rappresenta una valida risposta alla necessità sempre più stringente delle aziende di dotarsi di personale fortemente specializzato.

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale al momento offre la possibilità di iscriversi alle selezioni di due percorsi ITS

Cliccando sui singoli percorsi qui sopra potrete conoscere le caratteristiche di questi attualissimi corsi e le modalità di adesione, la scelta giusta dopo il diploma per chi punta a costruirsi una professione di valore.

Affrettatevi, è tempo di iscriversi alle selezioni!

logo-aslam

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI POST-DIPLOMA IFTS

La formazione post-diploma si arricchisce di nuove opportunità. ASLAM infatti partecipa a vario titolo alla proposta di ben quattro percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), gratuiti e della durata di un anno, in settori professionali particolarmente ambiti.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2017-2018 ai seguenti corsi IFTS:

  • Tecnico per la logistica integrata e intermodale
  • Tecnico per la gestione dell’ambiente e della qualità – Esperto in controlli non distruttivi
  • Tecnico per la gestione delle installazioni di impianti civili e industriali
  • Tecnico per la ricerca e lo sviluppo nel settore del Legno e Arredo

Tali percorsi sono stati già effettuati negli anni passati e vengono riproposti proprio in forza della richiesta pervenuta dalle aziende per la formazione di simili figure professionali.

Destinatari di questi corsi sono giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. Si possono iscrivere anche coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

Cliccando su ogni singolo percorso di può accedere a tutte le informazioni per conoscere i dettagli formativi, alle modalità e alla domanda di iscrizione alle selezioni:

Nella seguente pagina del sito Internet di ASLAM trovate l’elenco completo dei corsi IFTS e ITS cui ASLAM partecipa:

http://www.aslam.it/index.php/formazione-superiore/

Cogliete l’occasione di incrementare le conoscenze per accrescere le possibilità di trovare una professione futura: iscrivetevi alle selezioni!