Partecipiamo attivamente allo sviluppo della cultura del Sistema duale e siamo partner di riferimento nel modello Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Questo modello rappresenta per le imprese un investimento finalizzato ad accompagnare i giovani nelle scelte di sviluppo professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Per perseguire questo obiettivo, affianchiamo le istituzioni scolastiche sul territorio nazionale.

Un primo passo l’abbiamo compiuto con ITS Lombardo Mobilità Sostenibile di cui siamo diventati membro fondatore.

 

logo-its-lombardo
La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per la filiera dei trasporti e della logistica intermodale” è istituita ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25.01.2008 e con riconoscimento Reg. P.G. Prefettura di Varese del 24.12.2010. L’area tecnologica di competenza è la mobilità sostenibile, per questo motivo la sua offerta formativa si  riferisce ai seguenti ambiti: logistica dei trasporti, logistica intermodale, costruzioni aeronautiche, manutenzione di aeromobili.

IL TUO FUTURO È QUI: ISCRIVITI ALLE SELEZIONI ITS

Se cerchi la strada giusta dopo il diploma, scegli i corsi ITS, l’Alta Formazione post-diploma che consente di accedere a professioni specialistiche particolarmente ricercate dalle aziende.

L’Istruzione Tecnica Superiore (ITS), infatti, nasce da una stretta collaborazione tra più realtà: enti formativi, imprese, Università… e rappresenta una valida risposta alla necessità sempre più stringente delle aziende di dotarsi di personale fortemente specializzato.

Per gli ITS è in programma un’importante novità: un percorso interamente pensato nell’ottica di Industria 4.0, una specializzazione di cui ci sarà sempre più bisogno.

Ecco le proposte attuali di corsi:

Cliccando sui singoli percorsi potrai conoscere le caratteristiche di questi attualissimi corsi e le modalità di adesione, la scelta giusta dopo il diploma per chi punta a costruirsi una professione di valore.

Affrettati, è tempo di iscriverti alle selezioni!

Per maggiori info: www.itslombardomobilita.it

logo-aslam

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI POST-DIPLOMA IFTS

La formazione post-diploma si arricchisce di nuove opportunità. ASLAM infatti partecipa a vario titolo alla proposta di ben quattro percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), gratuiti e della durata di un anno, in settori professionali particolarmente ambiti.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018-2019 ai seguenti corsi IFTS:

Cliccando su ogni singolo percorso potrai accedere a tutte le informazioni per conoscere i dettagli formativi e le modalità di iscrizione alle selezioni.

Possono iscriversi agli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) i giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. C’è posto anche per coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

Investi sul futuro: iscriviti subito ai corsi IFTS!

Per maggiori info: www.aslam.it