Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-11-12Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
PROJECT COST CONTROLLER
Entrerai a far parte del team Finance dedicato alla divisione Equipment & Projects, che supporta il business attraverso analisi, pianificazione e reporting.
Ruolo e Responsabilità
Come Project Cost Controller, sarai un punto di riferimento per il controllo economico-finanziario dei progetti più complessi dell’azienda, collaborando a stretto contatto con il team di Project Management e con la funzione Finance. In particolare ti occuperai di:
- Governance e controllo dei costi di progetto, in collaborazione con i Project Manager
- Analisi dei margini di progetto e supporto alle review trimestrali per la definizione del margine ai fini del revenue recognition
- Valutazione di rischi, opportunità e riserve sui costi stimati
- Analisi degli scostamenti rispetto a budget e benchmark, individuando aree di miglioramento
- Supporto a change order e attività commerciali per consolidare il budget
- Partecipazione a progetti di digitalizzazione e semplificazione (es. implementazione sistemi, automazione processi)
- Preparazione di report e presentazioni per il management
Requisiti:
- Laurea in Discipline Economiche o Tecnico-Scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Chimica)
- Esperienza pregressa in Analisi Costi o Controllo di Gestione, preferibilmente in contesti multinazionali
- Ottima padronanza di Microsoft Excel (pivot, formule avanzate)
- Conoscenza di sistemi ERP (Oracle) nice to have
- Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che orale
- Precisione e attenzione al dettaglio, capacità di analisi e sintesi di grandi volumi di dati, proattività e autonomia nel guidare le analisi, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine a lavorare in team e in contesti complessi
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di stabilizzazione
- Livello B2, RAL circa € 37.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
- Luogo di lavoro: Firenze con trasferte presso altro stabilimento in Toscana (mediamente 3-4 volte al trimestre)
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Petrolio e gasArea professionale :
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)Mansione :
Addetto controllo di gestioneFiliale / Ref. :
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1595047
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
PROJECT COST CONTROLLER
Entrerai a far parte del team Finance dedicato alla divisione Equipment & Projects, che supporta il business attraverso analisi, pianificazione e reporting.
Ruolo e Responsabilità
Come Project Cost Controller, sarai un punto di riferimento per il controllo economico-finanziario dei progetti più complessi dell’azienda, collaborando a stretto contatto con il team di Project Management e con la funzione Finance. In particolare ti occuperai di:
- Governance e controllo dei costi di progetto, in collaborazione con i Project Manager
- Analisi dei margini di progetto e supporto alle review trimestrali per la definizione del margine ai fini del revenue recognition
- Valutazione di rischi, opportunità e riserve sui costi stimati
- Analisi degli scostamenti rispetto a budget e benchmark, individuando aree di miglioramento
- Supporto a change order e attività commerciali per consolidare il budget
- Partecipazione a progetti di digitalizzazione e semplificazione (es. implementazione sistemi, automazione processi)
- Preparazione di report e presentazioni per il management
Requisiti:
- Laurea in Discipline Economiche o Tecnico-Scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Chimica)
- Esperienza pregressa in Analisi Costi o Controllo di Gestione, preferibilmente in contesti multinazionali
- Ottima padronanza di Microsoft Excel (pivot, formule avanzate)
- Conoscenza di sistemi ERP (Oracle) nice to have
- Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che orale
- Precisione e attenzione al dettaglio, capacità di analisi e sintesi di grandi volumi di dati, proattività e autonomia nel guidare le analisi, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine a lavorare in team e in contesti complessi
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di stabilizzazione
- Livello B2, RAL circa € 37.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
- Luogo di lavoro: Firenze con trasferte presso altro stabilimento in Toscana (mediamente 3-4 volte al trimestre)
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati