customer service a Milano

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-11-13

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Gi Group co-branding


Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per BEIERSDORF SPA - multinazionale leader nel settore cosmetico, selezioniamo:

CUSTOMER SERVICE EXPERT


La risorsa, inserita all’interno del team Customer Service nella Supply Chain Italia, avrà un ruolo chiave nella gestione delle relazioni con i clienti e nell’ottimizzazione dei processi Order to Cash, garantendo elevati standard di servizio, efficienza operativa e collaborazione interfunzionale.

 

Di cosa ti occuperai:

Ti occuperai della gestione completa del processo Order to Cash, garantendo un servizio clienti efficace e di qualità, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.

 

In particolare:

 

·      Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini tramite sistema gestionale; analisi di disponibilità prodotto, prezzi e spedizioni;

·      Coordinamento con vendite, magazzino, pianificazione e distribuzione per assicurare la puntuale evasione degli ordini;

·      Interfaccia con i partner logistici per garantire consegne tempestive e risolvere resi, reclami o discrepanze;

·      Gestione e sviluppo della relazione con i clienti dei canali Mass Market, Farmacia ed E-commerce, fungendo da punto di riferimento per richieste e attività operative;

·      Costruzione di rapporti di fiducia con clienti e stakeholder, promuovendo una collaborazione efficace e orientata alla soddisfazione reciproca;

·      Gestione flussi EDI: monitoraggio e risoluzione di anomalie in collaborazione con il team IT e i partner esterni, supporto all’onboarding di nuovi clienti e aggiornamento della documentazione di processo.

 

Requisiti richiesti:

             •           Laurea (titolo preferenziale ma non obbligatorio);

             •           Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli di Customer Service o Supply Chain all’interno di aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, preferibile esperienza nella gestione processi EDI;

             •           Preferibile conoscenza di SAP SD (Sales & Distribution);

             •           Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office / 365; la conoscenza di Power BI sarà considerata un plus;

             •           Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua costituisce un vantaggio.

 

Cosa offriamo:

             •           Contratto in somministrazione 9 mesi;

             •           Retribuzione commisurata all’esperienza;

             •           Modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana);

             •           Orario: full time, dal lunedì al venerdì

·      Servizio mensa aziendale

 

Sede di lavoro: Milano – zona Villa San Giovanni.

 

Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!

 

Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. 

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).




Settore industriale :

Farmaceutica e biotecnologia

Area professionale :

Approvvigionamento e acquisti

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO OFFICE / 1547521

 
CONTATTACI SUBITO

customer service
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Milano
Luogo di lavoro - Località:
Milano
Settore industriale:
Farmaceutica e biotecnologia
Area Professionale:
Approvvigionamento e acquisti
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1189571
Ufficio di riferimento:
MILANO OFFICE
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-11-13

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


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CUSTOMER SERVICE EXPERT


La risorsa, inserita all’interno del team Customer Service nella Supply Chain Italia, avrà un ruolo chiave nella gestione delle relazioni con i clienti e nell’ottimizzazione dei processi Order to Cash, garantendo elevati standard di servizio, efficienza operativa e collaborazione interfunzionale.

 

Di cosa ti occuperai:

Ti occuperai della gestione completa del processo Order to Cash, garantendo un servizio clienti efficace e di qualità, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.

In particolare:

·      Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini tramite sistema gestionale; analisi di disponibilità prodotto, prezzi e spedizioni;

·      Coordinamento con vendite, magazzino, pianificazione e distribuzione per assicurare la puntuale evasione degli ordini;

·      Interfaccia con i partner logistici per garantire consegne tempestive e risolvere resi, reclami o discrepanze;

·      Gestione e sviluppo della relazione con i clienti dei canali Mass Market, Farmacia ed E-commerce, fungendo da punto di riferimento per richieste e attività operative;

·      Costruzione di rapporti di fiducia con clienti e stakeholder, promuovendo una collaborazione efficace e orientata alla soddisfazione reciproca;

·      Gestione flussi EDI: monitoraggio e risoluzione di anomalie in collaborazione con il team IT e i partner esterni, supporto all’onboarding di nuovi clienti e aggiornamento della documentazione di processo.

 

Requisiti richiesti:

             •           Laurea (titolo preferenziale ma non obbligatorio);

             •           Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli di Customer Service o Supply Chain all’interno di aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, preferibile esperienza nella gestione processi EDI;

             •           Preferibile conoscenza di SAP SD (Sales & Distribution);

             •           Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office / 365; la conoscenza di Power BI sarà considerata un plus;

             •           Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua costituisce un vantaggio.

 

Cosa offriamo:

             •           Contratto in somministrazione 9 mesi;

             •           Retribuzione commisurata all’esperienza;

             •           Modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana);

             •           Orario: full time, dal lunedì al venerdì

·      Servizio mensa aziendale

Sede di lavoro: Milano – zona Villa San Giovanni.

Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!

Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. 

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).


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