Sono ben 3.000 i profili che stiamo cercando in vista del periodo estivo. Le posizioni aperte si rivolgono sia a giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o studenti che vogliono approfittare del periodo di pausa dalle lezioni, sia a candidati e lavoratori con esperienza alla ricerca di nuove opportunità.
In particolare stiamo cercando profili da inserire nei seguenti settori:
- HORECA
- GDO e Retail
- Fast-Moving-Consumer-Goods (FMCG)
Giada Donati, Central Delivery Manager di Gi Group spiega:
“La necessità di rafforzare l’organico in vista dell’estate sta già facendo crescere la richiesta di inserimento di personale, creando numerose opportunità per profili differenti. In molti casi si tratta di lavoratori stagionali, per cui ci rivolgiamo anche ai più giovani che approfittano della pausa dagli studi per iniziare a fare esperienza e a guadagnare, ma non solo: in altri casi, infatti, parliamo di opportunità che possono proseguire anche dopo l’estate”.
Ci sono anche altri settori in cui la domanda sta crescendo, anche se non strettamente legata alla stagionalità. Tra questi, la Logistica, il Customer Care e il settore Facility.
Non solo nuove opportunità di lavoro, ma spiega ancora Giada Donati:
“Il periodo estivo può anche essere il momento per decidere di affinare alcune competenze, in primis le soft skills, o per ripensare alla propria carriera. Per questo noi di Gi Group siamo al fianco di candidati e lavoratori anche con corsi di formazione verticali per accompagnare chi ha un background diverso ad avviare la propria carriera in quei settori che offrono maggiori prospettive, come quelli qui presentati. Riteniamo, infatti, che upskilling e reskilling in un’ottica altamente professionalizzante continueranno ad essere i due strumenti che anche nella stagione autunnale consentiranno alle persone di aumentare la propria occupabilità e alle aziende di avere un vantaggio competitivo, in uno scenario dove il talent shortage rimarrà la sfida principale”.
Se vuoi rimanere aggiornato e candidarti alle offerte clicca qui.