PHISHING – TENTATIVI DI FRODE

Avvisiamo tutti i lavoratori e i candidati che GI GROUP risulta oggetto di tentativi di frode (c.d. Phishing) da parte di ignoti che utilizzano – illegittimamente – il nome di Gi Group e il nostro marchio commerciale.

Abbiamo infatti ricevuto numerose segnalazioni da cui risulterebbe che soggetti non autorizzati si spaccino illegittimamente per la nostra società e, mediante l’utilizzo di indirizzi di posta elettronica a noi non direttamente riferibili, richiedano dati e documenti di riconoscimento a persone in cerca di occupazione e interessate a candidarsi ad annunci di lavoro.   Tali illecite attività vengono perpetrate anche inserendo annunci di lavoro su siti web generalisti, che utilizzano il nome Gi GROUP senza la nostra autorizzazione.

Raccomandiamo, pertanto, di diffidare da e-mail, messaggi o annunci sospetti che sostengano di provenire da Gi Group, in particolare se contengono richieste di documenti d’identità, coordinate bancarie, informazioni personali o il pagamento di quote di iscrizione.

Segnaliamo che Gi Group opera rigorosamente senza alcuna spesa o costo a carico di candidati e lavoratori per la selezione e l’assunzione, e che nessun rappresentante di Gi Group chiederà mai alcun documento di identità ad un candidato durante la ricerca di lavoro o durante un processo di selezione né tratterrà mail documenti di identità in originale ad inizio del rapporto di lavoro.

Suggeriamo quindi di verificare preventivamente che il richiedente sia un rappresentante ufficiale di GI GROUP e, nel caso contrario, denunciare l’accaduto alle autorità di polizia locali.

Sul nostro sito – alla pagina www.gigroup.it/filiali, è possibile trovare gli indirizzi e i recapiti di tutte le nostre sedi operative sul territorio.