Esito strepitoso per il Gi Day di Padova!

23 ottobre 2013, Padova

Guarda le foto della giornata CLICCA QUI >

Dopo Milano, Torino e Roma, il Gi Day ha fatto tappa a Padova il 23 ottobre 2013.

“Anche in Veneto la questione dell’occupazione giovanile rimane una problematica aperta. Sebbene, infatti, nel 1° trimestre 2013, il tasso di disoccupazione tra i giovani veneti di età compresa tra i 15 e i 24 anni sia sceso di oltre 5 punti percentuali rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (attestandosi a quota 24,1%) sono in forte crescita i disoccupati di lungo periodo, che raggiungono quota 43,2% – commenta Mauro Zanin, Regional Business Director Area Triveneto di Gi Group.
Ad oggi, a livello nazionale, il Veneto resta una delle regioni che meglio ha resistito all’emorragia occupazionale che ha colpito il nostro Paese, ma riteniamo ugualmente necessario non abbassare la guardia sul tema. Il Gi Day vuole essere, infatti, un’occasione attraverso la quale Gi Group offre ai giovani del territorio opportunità professionali concrete, favorendo, da quest’anno, anche la conoscenza dell’apprendistato, leva per noi fondamentale per promuovere una sana occupazione giovanile”.

Una giornata che rappresenta per i ragazzi, un’opportunità di orientamento, formazione ed incontro con esperti manager di importanti realtà aziendali e per le aziende, un momento di approfondimento e di confronto.

Nella sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14.00, i ragazzi, preselezionati dai recruiter di Gi Group, hanno potuto approfondire gli aspetti legati all’apprendistato.
Il workshop è stato tenuto da:

  • Giovanni Paolo Biffi – Product Manager Staff Leasing Gi Group;
  • Stefano Codato – Area Manager Veneto Centro Orientale;

I partecipanti, hanno successivamente incontrato i referenti delle aziende aderenti all’iniziativa: Ebara Pumps Europe, Laverda, Nice, Sync Lab, Texa, Wärtsilä Italia, Parpas e Carel.

Qui potete trovare il programma completo della giornata.