Coerentemente con la nostra mission aziendale, in veste di player italiano di rilievo nel settore dei servizi alle aziende e promotore dell’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, contribuiamo allo sviluppo del Progetto Give.

 

 
 

IL PROGETTO

Il progetto GIVE (Governance for Inclusive Vocational Excellence) ha l’obiettivo di progettare e sviluppare una piattaforma europea di centri di eccellenza dedicata all’inclusione, attraverso l’innovazione dei metodi formativi e del management dei centri educativi.

 

Il partenariato è composto da centri IFP – aziende e rappresentanti d’imprese, università e decisori politici dall’Italia, Finlandia, Spagna, Malta, Romania, Tunisia e Bielorussia – ed è caratterizzato da approcci simili, che promuovono una didattica personalizzata e modelli di governance flessibili.

 

Partendo dall’insieme di metodologie e strumenti, riconosciuti come eccellenze a livello europeo e internazionale, il progetto contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo.

 
 
  • modelli di governance imprenditoriale per lo sviluppo e la gestione di centri IFP;
  • approcci e strumenti didattici mirati specificamente all’inclusione sociale (in termini di formazione, mobilità internazionale, occupazione) delle persone a rischio di esclusione;
  • modelli per la progettazione e l’attuazione di efficaci attività per la transizione formazione-lavoro.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

IL NOSTRO CONTRIBUTO

  • In veste di prima multinazionale italiana del lavoro, facciamo da guida alle altre imprese partner del progetto, forti della nostra conoscenza e della presenza su più Paesi.
  • Condividiamo con i partner il nostro know-how sulle competenze, soprattutto trasversali, e sulle necessità richieste dal mercato e dalle aziende per inserire e accompagnare i candidati nel mondo del lavoro.
  • Offriamo il nostro supporto alle aziende per identificare e definire le competenze e i processi utili a favorire l’inserimento dei candidati.
 
 
 

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Se vuoi approfondire le tematiche e gli obiettivi proposti dal nostro progetto,
puoi visitare il nostro sito e scaricare la nostra locandina.

 

 

 
 
 

DISABILITÀ E INCLUSIONE LAVORATIVA: (A) COSA SERVE DAVVERO? RIVEDI L’EVENTO

Giovedì 19 settembre si è svolto l’evento “Disabilità e inclusione lavorativa: (a) cosa serve davvero?” che, nell’ambito del progetto GIVE, vede Gi Group impegnata a supportare lo sviluppo di una piattaforma europea di centri di eccellenza dedicati all’inclusione, innovando i metodi formativi e il management dei centri educativi.
 
 
 
Rivedi l’evento