Coerentemente con l’approccio al mondo del lavoro che abbiamo espresso fin dalla nostra Mission e il percorso intrapreso per rendere il Lavoro Sostenibile, il 22 luglio 2021 Gi Group ha assunto ufficialmente lo status di Società Benefit.

 

Essere Società Benefit è la naturale conseguenza di una cultura del lavoro e di una Mission che è all’origine della storia di Gi Group, ma, al tempo stesso, un nuovo punto di partenza per aiutarci a rileggere e a misurare il business secondo i paradigmi del Lavoro Sostenibile.

 

 

I BENEFICI

I benefici di impatto che Gi Group vuole perseguire hanno come soggetti beneficiari i nostri principali stakeholders.

 

Le persone

La comunità

Le istituzioni

L’ambiente e il territorio

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

  • Promozione/svolgimento di iniziative/attività di supporto all’accesso al mondo del lavoro, creando e aggiornando le competenze coerenti con il mercato, al fine di massimizzare i livelli di occupazione.
  • Promozione/svolgimento di iniziative/attività di supporto alla crescita personale/professionale e alla gestione delle transizioni lavorative per la permanenza nel mondo del lavoro.
  • Promozione/svolgimento di iniziative/attività di supporto al corretto equilibrio tra vita professionale ed extra professionale.

  • Sviluppo di iniziative/strumenti che favoriscano l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
  • Sviluppo di iniziative/strumenti che favoriscano l’evoluzione del mondo del lavoro in senso sempre più inclusivo, non discriminatorio, sicuro e in cui sia garantita equità e meritocrazia.
  • Promozione di studi e ricerche, svolgimento di iniziative, anche culturali, direttamente o in networking per l’attuazione di modelli economici replicabili nel mercato del lavoro, compresa la diffusione di una cultura del “lavoro sostenibile.”
  • Collaborazione con enti no profit, associazioni ed altre istituzioni attive nella promozione di progetti o servizi coerenti con le nostre finalità di beneficio.

  • Formulazione/promozione di proposte che aiutino l’evoluzione normativa del lavoro, coniugando esigenze di flessibilità del mercato e di continuità lavorativa delle persone.
  • In logica di sussidiarietà, promozione della collaborazione pubblico-privato per l’inserimento lavorativo anche delle persone svantaggiate.

  • Attenzione all’impatto sociale e ambientale, mediante riduzione degli sprechi, e valorizzazione di asset e infrastrutture locali.

 

 
 
 

RELAZIONE DI IMPATTO

 
 
Gi Group Spa, che dal 22 luglio 2021 ha adottato la forma giuridica di Società Benefit, ha pubblicato la quarta Relazione di Impatto relativa all’anno 2024.
 
All’interno di questo documento sono rendicontate e raccolte alcune delle nostre iniziative e azioni che raccontano cosa significa per noi essere Società Benefit: un impegno che è insito nella nostra Mission, che contraddistingue il modo in cui operiamo e creiamo valore per la società.
 
Il documento ripercorre il nostro impegno e i benefici di impatto raggiunti nei confronti dei nostri stakeholder, oltre agli obiettivi di sviluppo per il 2025.
 
 
 
Visualizza la Relazione di Impatto 2024
 
Archivio: