ASLAM, ente di formazione professionale, propone ai giovani tra i 17 e i 24 anni l’importante opportunità di essere assunti presso aziende selezionate per imparare il mestiere dell’Operatore delle lavorazioni tessili – Pelletteria.
Come funziona?
Le imprese di pelletteria del made in Italy, che producono per i migliori brand della moda, ti assumeranno per un anno con contratto di apprendistato di 1° livello, grazie al quale potrai ottenere la Qualifica professionale di Operatore delle lavorazioni tessili – Pelletteria. Durante questo periodo affronterai ore di formazione esterna (presso la scuola ASLAM), ore di formazione interna (presso l’azienda, sotto la supervisione di un tutor) e ore di lavoro, per le quali percepirai una remunerazione.
Perché funziona?
La formazione tramite l’apprendistato consente di imparare velocemente un mestiere, perché si apprende direttamente sul campo. Le aziende che assumeranno per questo corso sono alla ricerca di nuovo personale, perciò dopo avere ottenuto la Qualifica potrai aspirare a entrare a far parte dell’azienda dove hai fatto l’apprendistato oppure, grazie al titolo di studio, potrai proporre la tua professionalità ad altre imprese.
Chi può iscriversi al corso di Pelletteria?
Giovani tra i 17 e i 24 anni residenti o domiciliati in Lombardia.
CONTATTA ASLAM PER MAGGIORI INFO
