Almacis prende parte all’Academy di Gi Group per Addette alla gestione delle commesse che si inserisce all’interno del progetto Women4, volto ad accompagnare le donne in un percorso di sviluppo di competenze utili all’ingresso in specifici settori tradizionalmente a prevalenza maschile.

 

SCOPRI ALMACIS SCOPRI L’OPPORTUNITÀ

 

 

ALMACIS: CHI SIAMO

Nata dall’impresa Marramiero a metà degli anni ’50, Almacis oggi opera attraverso diverse aree di lavoro, offrendo soluzioni integrate in diversi ambiti: dalla progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia e la distribuzione di gas e fluidi, alla costruzione di edifici civili e industriali, al facility management fino alla ricerca e sviluppo di impianti e processi.

Guidiamo il futuro con soluzioni innovative e sostenibili, impegnandoci a creare benessere per le generazioni future e a preservare l’ambiente, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Grazie a costanti investimenti in ricerca, tecnologia e risorse umane, abbiamo sviluppato una cultura industriale fondata su competenze integrate e sinergiche, diventando una delle realtà italiane più interessanti nei settori in cui operiamo.

 

 

 

 
 
 
 
 

I NOSTRI
VALORI

 

 

Crediamo nella valorizzazione delle persone, nella loro formazione continua, nella volontà di lavorare in squadra.

 

 

 
 

LA NOSTRA
VISION

 

 

Vogliamo essere leader nell’offrire soluzioni innovative e sostenibili per l’impiantistica energetica, le costruzioni e le infrastrutture.

 

 

 
 

LA NOSTRA
MISSION

 

 

Investiamo in ricerca, tecnologia, risorse umane, per fare quello che gli altri non fanno o per farlo in maniera diversa, più efficiente e sostenibile.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

L’OPPORTUNITÀ PER TE

Vuoi valorizzare il tuo talento e crescere come professionista in una realtà che punta sull’innovazione?

 

Scopri l’Academy per Addette alla gestione delle commesse organizzata in collaborazione con Almacis. Prenderai parte a un percorso formativo completamente gratuito che ti darà l’opportunità di acquisire competenze tecniche specifiche in ambito di gestione di commesse nel settore cantieristico, sviluppando allo stesso tempo soft skills utili per lavorare ed affermarti in un settore dove ci sono le maggiori opportunità di carriera.

 

Il corso si terrà dal 3 al 18 marzo 2025 presso il Centro Direzionale Dama in via Padre U. Frasca a Chieti Scalo (CH).

 
 
  • 96 ore di formazione in azienda;
  • 80 ore di competenze tecniche su tematiche quali gestione della commessa, gestione delle operazioni e della catena di approvvigionamento, rendicontazione della commessa, gestione delle risorse umane e del tempo;
  • 16 ore di sicurezza generale, diritti e doveri dei lavoratori somministrati (curato dalla società di Formazione di Gi Group) e sicurezza specifica, modulo al termine del quale sarà rilasciato attestato di frequenza.
 
 
  • Motivazione e interesse al ruolo di Addetta gestione delle commesse;
  • Diploma a indirizzo tecnico (geometra/chimico/meccanico/idraulica/elettrico), ITS, Laurea in Ingegneria a indirizzo chimico/edile/civile/costruzioni/energetico/elettrico;
  • Capacità organizzative, buone doti relazionali, orientamento al cliente, flessibilità, problem solving;
  • Disponibilità ad un lavoro full-time e ad effettuare trasferte sul territorio regionale e nazionale.
 
 

 

 

Superato positivamente il percorso di Academy, sarai inserita in Almacis con un contratto di somministrazione a tempo determinato di 4 mesi con possibilità di opportunità professionalizzante a lungo termine direttamente in azienda in un percorso di crescita nel ruolo.

 

 

 
 

 

 

Il progetto Women4

L’Academy per Addette alla gestione delle commesse in collaborazione con Almacis fa parte del progetto Women4 di Gi Group.

 

Women4 nasce per favorire l’occupazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile, creare opportunità professionali per tutte le donne e valorizzare percorsi di formazione e crescita per le lavoratrici di oggi e di domani.

 

 

 

SCOPRI IL PROGETTO

 

 

 
 
 

 

 

Al momento non sono disponibili posizioni aperte.

Vuoi restare aggiornato sulle prossime opportunità?
Fallo con myGiGroup, il portale di Gi Group che ti semplifica la vita.

ISCRIVITI SUBITO!