Hai tra i 18 e 24 anni e sogni di lavorare con impianti, tecnologia e innovazione?
Per Esselunga selezioniamo Tecnici Manutentori/Manutentrici elettro-meccanici che saranno inseriti in un percorso lavorativo-formativo (IFTS) di ITS Mobilita Magenta e assunti con un Contratto di Apprendistato di 1° Livello.
ESSELUNGA: CHI SIAMO
Siamo una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. La nostra storia inizia nel 1957 a Milano, con l’apertura del primo supermercato. Oggi, con una rete di 193 negozi, siamo presenti in Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con 29.000 dipendenti.
Oltre a essere retailer, siamo anche produttori diretti per i nostri clienti, qualificandoci come una Food Company. Siamo stati tra i primi a lanciare la spesa online e oggi siamo leader in Italia con una strategia orientata all’omnicanalità.
Siamo impegnati nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore, lavorando ogni giorno per offrire prodotti di qualità.
I VANTAGGI DELL’APPRENDISTATO DI 1° LIVELLO
L’Apprendistato di 1° Livello è un contratto di lavoro che ti offre un’opportunità unica: formarti e lavorare contemporaneamente. Riceverai una formazione teorica e pratica fornita da esperti del settore e acquisirai nuove competenze lavorando in un ambiente stimolante e innovativo. Al termine del percorso di Apprendistato, sarà valutata un’assunzione stabile presso l’azienda.
IL RACCONTO DI CHI LAVORA
IN ESSELUNGA
Ti sei mai chiesto com’è lavorare nella Manutenzione Tecnica in Esselunga?
Valerio, Alessandro e Andrea ti portano dietro le quinte degli stabilimenti produttivi, dove ogni giorno si lavora con impianti automatizzati, tecnologie avanzate e soluzioni smart.
Tra formazione sul campo, lavoro di squadra e un ambiente che punta sempre sull’innovazione, scoprirai cosa significa diventare Tecnico Manutentore/Manutentrice in Esselunga.
Guarda il video per saperne di più!
IL NOSTRO PERCORSO IFTS
Cerchi un’opportunità per crescere e costruire il tuo futuro nella manutenzione?
Scopri il percorso di Istruzione e Formazione Tecnico Superiore (IFTS) di ITS Mobilita Magenta per Tecnici Manutentori/Manutentrici elettro-meccanici, in collaborazione con Esselunga.
Attraverso questo contratto acquisirai competenze orientate all’innovazione tecnologica e allo sviluppo dell’industria 4.0 che saranno certificate da un titolo di studio (Certificato di istruzione tecnico superiore), spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo.
Il contratto inizierà a ottobre 2025 e prevederà una formazione di 800 ore di cui più del 50% svolte presso l’azienda.
CHE COSA IMPARERAI:
- Gestione automatizzata di impianti, controllo e ricerca guasti;
- Montaggio, installazione e verifiche di funzionalità;
- Controllo e manutenzione dei componenti elettro-meccanici.
È L’OPPORTUNITÀ GIUSTA PER TE SE HAI:
- Età compresa tra 18-24 anni;
- Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP oppure Ammissione alla V annualità dei percorsi liceali.
La formazione esterna si svolgerà presso Mobilita Magenta (MI), mentre la formazione interna e l’attività lavorativa avranno sede negli stabilimenti Esselunga di Pioltello (MI) o di Biandrate (NO).
COSA ASPETTI? CANDIDATI SUBITO!
Sei appassionato/a al settore della manutenzione?Ti piacerebbe lavorare in un contesto dinamico e attento alla formazione delle risorse?Questa potrebbe essere l’opportunità ...

Sei appassionato/a al settore della manutenzione?Ti piacerebbe lavorare in un contesto dinamico e attento alla formazione delle risorse?Questa potrebbe essere l’opportunità ...
