Gi Formazione, la società di Gi Group che opera nel campo della formazione e dell’orientamento, da marzo affiancherà Fondazione Milan e Sport for change.
Sport for change è il programma che affronta il tema dell’esclusione e della devianza minorile rivolgendosi a ragazzi a rischio di dispersione scolastica e in conflitto con la legge: attraverso l’attività sportiva , integrata dall’accompagnamento di educatori e psicologi e da attività ludiche e formative, Fondazione Milan offre ai ragazzi sostegno, strumenti e opportunità per riprendere il proprio percorso di vita, riscattarsi e maturare come cittadini.
In quest’ambito Gi Formazione ha deciso di dare il proprio contributo ai ragazzi di Napoli e di Vimodrone (MI) per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro e promuovendosi professionalmente.
Gi Formazione si occuperà del laboratorio di orientamento al lavoro con l’obiettivo di fornire ai ragazzi le indicazioni e i mezzi giusti per muoversi nel mondo del lavoro e per aiutarli ad acquisire maggiore consapevolezza di sè e delle proprie capacità.
Nel percorso di ricerca attiva del lavoro strutturato in moduli, i ragazzi avranno modo di mettere in pratica i contenuti teorici, attraverso simulazioni di colloquio e momenti di confronto e condivisione.
Nata dalla partnership tra Gi Group e AC Milan, la collaborazione con Fondazione Milan rientra tra le attività di Corporate Social Responsability, rafforzando l’impegno del Gruppo a sostegno dell’employability dei giovani.
Per saperne di più: visita il sito di Fondazione Milan