Abbiamo aderito all’European Alliance for Apprenticeships, iniziativa della Commissione Europea che ha come scopo quello di rafforzare la qualità, l’offerta e la percezione dell’apprendistato nei paesi dell’Unione Europea per stimolare l’occupazione giovanile. Grazie all’esperienza maturata nei servizi per il lavoro, abbiamo identificato nella mancanza di esperienza lavorativa e di competenze pratiche le cause principali che impattano sull’occupazione giovanile.

Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare in Gran Bretagna il nostro attuale Apprentice Programme lanciando il programma Employability, Skills and Learning (ESL) con l’obiettivo di fornire competenze ed esperienze che possano aiutare giovani e disoccupati ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Sin dal 2011, attraverso il programma “Young First” abbiamo avviato una serie di iniziative volte a favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro – ha dichiarato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi GroupA livello di Gruppo, abbiamo inoltre promosso eventi e pubblicazioni sull’apprendistato, che riteniamo essere la strada giusta per formare le competenze dei giovani e consentire agli stessi di costruirsi un percorso professionale fondato sull’employability. La nostra adesione all’European Alliance for Apprenticeships è quindi perfettamente coerente con i nostri valori e con il nostro impegno a favore dell’occupabilità dei più giovani”.

Leggi qui il comunicato stampa riguardante questa attività e qui le informazioni sull’iniziativa della Commissione Europea.