Il 10 maggio, Gi Group e Scuderia Toro Rosso hanno incontrato circa 200 studenti della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna in occasione dell’Engineering Day, la giornata di orientamento organizzata da Gi Group per presentare la partnership con la Scuderia Faentina.
Dopo il benvenuto del Rettore dell’Università Francesco Ubertini, Alessandro Nodari – Direttore Marketing e Comunicazione di Gi Group – ha presentato la nostra realtà agli studenti, raccontando loro il ruolo di Gi Group come Official Hr Partner di Toro Rosso e le diverse opportunità di inserimento.
A seguire, Otello Valenti – HR Director di Scuderia Toro Rosso – ha introdotto la storia della sua azienda e raccontato quali sono le competenze e le attitudini che ricercano nei giovani.
Gli studenti hanno poi partecipato a due workshop organizzati dai professionisti di Toro Rosso dedicati all’area progettuale tecnica e alla dinamica del veicolo.
Nel pomeriggio, nel cortile della Facoltà alcuni ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere e partecipare ad una simulazione di pit stop sulla STR11. In contemporanea, all’interno dei locali universitari, si è svolto il pit stop cv: i ragazzi hanno potuto usufruire della consulenza delle nostre colleghe recruiter e hanno avuto la possibilità di lasciare il loro cv.
La simulazione di pit-stop ha riscosso grande successo e, dopo una gara molto serrata tra diverse squadre composte dagli studenti della Facoltà, il team che ha realizzato il miglior tempo ha vinto una visita esclusiva alla Factory di Scuderia Toro Rosso!
Clicca qui per guardare le foto della giornata sulla nostra pagina Facebook.
Leggi la Rassegna Stampa:
Il Resto del Carlino di Imola
Il Resto del Carlino di Ravenna
Corriere di Bologna
BolognaToday.it
viaEmiliaNet.it
Iltitolo.it
Ansa.it
Guarda i contributi video!
10 | 05 | 2017
> ENGINEERING DAY <
Grazie per l’esperienza unica!@GiGroupSpa @ToroRossoSpy @UniBoMotorsport @UniboMagazine pic.twitter.com/vKjyDX9Zpr— Loris Tacconelli (@LorisTacconelli) 15 maggio 2017
Prove live di #pitstop all’#UniBo @UniboMagazine insieme a @ToroRossoSpy #EngineeringDay #cambio gomme #F1 #engineering pic.twitter.com/e5e4B1XEfl
— Gi Group Spa (@GiGroupSpa) 10 maggio 2017
E dopo una gara serrata ecco la prova con il miglior tempo! Bravi ragazzi! @ToroRossoSpy @UniboMagazine #EngineeringDay #enginering #unibo pic.twitter.com/fECi4smvqy
— Gi Group Spa (@GiGroupSpa) 10 maggio 2017