Sold out al TedxYouthBologna di cui siamo stati main partner!
L’evento in collaborazione con il MIUR è volto a sviluppare le eccellenze presenti nella scuola secondaria superiore italiana e valorizzare le idee creative e di public speaking degli studenti sia in italiano che in inglese.
Undici i finalisti che, presso l’Opificio Golinelli a Bologna, hanno condiviso attraverso la comunità TED e TEDx le proprie idee di valore e i progetti.
Sul palco si sono alternati tanti ragazzi tra i 15 e i 19 anni esponendo il loro tema spaziando dalla musica alla fisica, dalla robotica allo sport.
Durante l’evento abbiamo promosso il nostro brand, la partnership con Scuderia Toro Rosso e le filiali presenti sul territorio nazionale.
I ragazzi sono stati coinvolti attraverso un test interattivo da noi realizzato per scoprire quale fosse la loro preparazione sul mondo del lavoro.
“Top skills to have in you future” è il titolo del workshop con il quale abbiamo raccontato i cambiamenti del mondo del lavoro, le skills richieste dalle aziende nel futuro e l’importanza di una continua formazione.
Un evento in cui il mondo della scuola, le aziende e le istituzioni hanno contribuito per dare valore ai talenti del futuro.
Clicca qui per vedere il servizio sul Tg5 dedicato all’evento.
Clicca qui per vedere il servizio sull’evento ed i protagonisti a La Vita in Diretta su Rai 1.