Il 15 Maggio abbiamo partecipato alla conferenza stampa dedicata al progetto “Formati e avviati al lavoro” presso la Caritas Diocesana di Terni-Narni-Amelia.
Durante l’evento è stato presentato il progetto che ha l’obiettivo di colmare l’attuale carenza di lavoro soprattutto per i più giovani. Da qui l’dea di mettere a disposizione borse di lavoro e tirocini, grazie al lavoro congiunto nostro, della Diocesi di Perugia e Spoleto e Caritas Italiana.
Il progetto è articolato in quattro fasi: selezione dei candidati, orientamento di base, orientamento specialistico (ricerca attiva del lavoro e simulazioni di colloquio), inserimento lavorativo tramite tirocini formativi o borse di lavoro.
Potranno partecipare al progetto tutti gli utenti maggiorenni disoccupati domiciliati nella Diocesi di Terni-Narni-Amelia, inviando all’indirizzo email segreteria@caritas-tna.it i seguenti documenti:
- curriculum vitae europeo aggiornato
- carta d’identità e tessera sanitaria in corso di validità
- permesso di soggiorno.
Nell’oggetto della mail è necessario inserire “Candidatura spontanea progetto formati e avviati al lavoro”.
Tra i requisiti essenziali saranno prese in considerazione la disponibilità, la motivazione e l’esperienza lavorativa pregressa.
Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi con orario 40 ore settimanali full time.
La selezione sarà effettuata in modo congiunto da noi e il centro di ascolto della Caritas San Martino.
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 23 del 26 Maggio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui.