Mercoledì 17 Febbraio, a Palazzo Lombardia, si è svolta la sesta edizione della “Giornata delle Buone Prassi lombarde di Responsabilità Sociale”, promossa da Regione e Unioncamere Lombardia durante la quale 136 aziende sono state premiate per il loro l’impegno in attività di CSR.
La giornata è stata suddivisa in aree tematiche che toccano i diversi ambiti della Responsabilità Sociale: Ambiente, Business, Comunità, Dipendenti ed Etica.
Gi Group è stata premiata per la categoria Comunità, ma ha ottenuto il riconoscimento anche nelle aree Ambiente, Dipendenti ed Etica.
La caratteristica peculiare del sistema aziendale che ha costituito una best practice e valsa la premiazione è stata la costituzione, all’interno dell’azienda, di un CSR Team.
Sara Osti, membro di questo team, ha ritirato l’attestato di premiazione a nome dell’azienda.
Sarà pubblicato il 16 marzo un bando tramite il quale sarà possibile cofinanziare i progetti di CSR più innovativi.
Di seguito le parole di Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, che è intervenuto alla giornata:
“La crescente partecipazione a questa iniziativa documenta che coniugare competitività e responsabilità sociale è una necessità sempre più avvertita dalle imprese; addirittura essa stessa si configura oggi come un fattore strategico di competitività al pari dell’innovazione, dell’efficienza della Pubblica amministrazione o dei costi energetici”.
(Fonte Regione Lombardia)
Una necessità che noi di Gi Group consideriamo fondamentale per costruire un mercato del lavoro trasparente e coerente.