Preparati a scoprire i distretti d’eccellenza del Made in Italy che rendono unico il tessuto produttivo del nostro Paese.
Un approfondimento pensato per conoscere meglio luoghi ed eccellenze che, tramandati di generazione in generazione, hanno reso celebre il concetto stesso di Made in Italy nel mondo rafforzando tradizioni e lavorazioni secolari e condividendo valori imprenditoriali e sociali: dalla Rubber Valley del basso Sebino, al tessile biellese, passando per le grandi opere della cantieristica navale di Liguria e Toscana, approdando alla manifattura pellettiera toscana per concludere nel cuore della Motor Valley emiliano-romagnola.
Noi di Gi Group collaboriamo con i principali player delle eccellenze produttive del nostro Bel Paese. Promuoviamo sia le piccole, che le medie e grandi aziende del Made in Italy e ti guidiamo alla scoperta di professioni, mestieri e prodotti legati a questi distretti d’eccellenza.
Scopri le numerose opportunità formative e professionali e scegli tra diverse tipologie contrattuali e modalità di lavoro in base alle tue competenze e passioni!
PREPARATI PER UN VIAGGIO
TRA LE ECCELLENZE ITALIANE!
Scopri tutte le opportunità formative e professionali dei distretti del Made in Italy e candidati a una delle nostre posizioni!LOMBARDIA
Il primo distretto internazionale in Italia per export, profitti e solidità finanziaria che realizza l’80% della produzione europea della gomma-plastica.
PIEMONTE
Il perimetro tessile tra i più performanti d’Italia, con due settori nei primi posti a livello nazionale: tessile al 16° posto e il meccanotessile al 21°.
LIGURIA
Il segreto della “Blue Economy” è un tessuto produttivo all’avanguardia e in continua evoluzione che vanta una tradizione d’eccellenza nella realizzazione di superyacht.
ABRUZZO E MARCHE
La produzione è riconosciuta a livello internazionale: elemento distintivo delle realtà è la capacità di abbinare innovazione, moda e stile creativo con le tecnologie produttive.