Spett.le Società,
In data 21 settembre 2021 è stato pubblicato il Decreto Legge n. 127/2021 che ha stabilito, per il periodo dal 15 ottobre 2021 e sino al termine dello stato di emergenza (oggi fissato al 31 dicembre 2021), l’obbligo per chiunque svolge un’attività lavorativa e/o formativa, ai fini dell’accesso nei luoghi ove l’attività lavorativa e/o formativa è svolta, di possedere ed esibire su richiesta la certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto “Green Pass”).
In forza delle disposizioni di cui al menzionato Decreto Legge, dunque, a decorrere dal 15 ottobre 2021 la Vostra società sarà tenuta ad effettuare le verifiche sul possesso della certificazione verde Covid-19 nei confronti di chiunque acceda ai Vostri locali lavorativi per svolgere attività lavorativa, formativa o di volontariato, dunque anche con riferimento ai soggetti che svolgono un tirocinio extracurriculare presso di Voi in esecuzione della Convenzione di Tirocinio stipulata con la scrivente.
Al fine di agevolare la Vostra organizzazione aziendale la scrivente società ha già debitamente informato i tirocinanti rispetto ai nuovi obblighi derivanti dall’applicazione del predetto Decreto Legge n. 127/2021. Tuttavia, qualora il tirocinante risulti privo di Green Pass, si raccomanda di comunicarlo tempestivamente all’indirizzo e-mail della filiale di riferimento segnalando, oltre all’esito del controllo negativo, il nominativo, giorno ed ora di effettuazione della verifica, al fine di essere informati e/o procedere in ordine all’applicazione delle conseguenze previste dal Decreto Legge n. 127/2021.
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a rivolgervi al personale di filiale a Vostra disposizione.
Cordiali saluti
Il team Gi Group