Prepararsi per un futuro da remoto

La rivoluzione del lavoro da remoto sta già avvenendo nel settore Life Sciences, quindi verso dove siamo diretti?

Il settore Life Sciences è tradizionalmente indietro rispetto agli altri quando si tratta di remote working. Dopo tutto, vi sono alcuni ruoli basati sul laboratorio e sulla produzione che non possono essere svolti a distanza. La pandemia globale sta però cambiando rapidamente questo quadro. Si stima che il 35{6b75fda2b9d7d6b1248a7cbb69356bddded6fd0a22bd88bc2aa30fb4b53e6b65} dei ruoli in questo settore possa essere svolto da casa, incluse le posizioni in ambito quality assurance, regolamentazione e scrittura medica. Alla luce di un numero considerevole di professionisti Life Sciences  che sostiene che il lavoro da remoto sia il futuro, come possono le organizzazioni prepararsi per gli anni a venire?

Assicurarsi di avere a disposizione la tecnologia giusta

I sistemi, i processi e la tecnologia giusti sono essenziali per sostenere un sempre crescente numero di dipendenti che lavora da remoto. Molte soluzioni sono state implementate rapidamente sulla scia del Covid-19; ora è il momento di rivalutare, riesaminare e assicurarsi di disporre degli strumenti giusti per supportare lo smart working nel lungo periodo.

Accogliere una forza lavoro globale


Il remote working apre la porta a specialisti di nicchia ed esperti del settore Life Sciences in tutto il mondo. In che modo un gruppo globale di talenti potrebbe sostenere e accelerare la vostra attività? È il momento di spingervi oltre i confini geografici nella vostra ricerca di talenti. Il cloud umano è un ottimo modo per accedere e coinvolgere talenti eterogenei, ovunque.

Cercare nuovi modi di collaborare


Lavorare da remoto non significa ridurre la collaborazione, anzi occorre comunicare e coinvolgere la propria forza lavoro in modo proattivo, ovunque si trovi. La nuova tecnologia  per i dispositivi portatili per i pazienti e il monitoraggio virtuale permettono altresì che ricercatori e scienziati possano collaborare in modi che non erano possibili solo pochi anni fa.


Volete saperne di più sulla rivoluzione del remote working?

Esplorate il nostro “ Life Sciences Spotlight ” dedicato al tema e scoprite altre tendenze sui talenti del settore Life Sciences nella nostra più ampia serie di approfondimenti.