
Assologistica nasce nel 1947. Raggruppa realtà aziendali specializzate in logistica in conto terzi (operatori logistici, magazzini generali e frigoriferi, terminalisti portuali, interportuali e aeroportuali). Aderisce a Confindustria e a Confetra.
Rappresenta oltre 250 aziende che operano con 70 mila dipendenti diretti e indiretti, con una dotazione di 22 milioni di mq di aree coperte, 4,5 milioni di mc di celle frigorifere e 60 milioni di mq di terminal marittimi e inland terminal.
LA MISSION
La missione di Assologistica è promuovere e tutelare, sia in Italia che all’estero, qualità ed efficacia delle imprese associate e dei loro lavoratori, nonché l’immagine del sistema logistico nazionale.
Ai propri associati Assologistica offre una pluralità di servizi tra cui spiccano, fra gli altri, consulenza sindacale e giuslavoristica, consulenza nella stesura di contratti di lavoro e di fornitura servizi, presenza – in seno all’Associazione – di speciali Commissioni che vagliano e affrontano tematiche di stretta e pratica attualità per i soci; rappresentanza politica ai Tavoli istituzionali.
LA FORMAZIONE
Con il suo ramo formativo Assologistica Cultura e Formazione organizza corsi di formazione, workshop, convegni e meeting su temi attuali e di pratica utilità. E’ organizzatrice del premio “Il logistico dell’anno”, ambito riconoscimento destinato a imprese e manager che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. Infine, tramite la società di servizi Serdocks, viene editato il magazine Euromerci, sia in versione cartacea che online.
SCOPRI DI PIU’
Desideri maggiori informazioni su Assologistica?
