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Il settore Customer Care sta attraversando una profonda trasformazione: è un ambito che offre continue opportunità di crescita professionale, dove esprimere le proprie competenze in contesti smart e tecnologicamente avanzati. Il mondo della Customer Care si sta indirizzando verso un’esperienza multicanale per rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti.

 

 

 

 

LE PERSONE, IL VALORE PIU’ GRANDE

Il processo di relazione con l’azienda assume un ruolo chiave e l’operatore Customer Care interviene in tutte quelle occasioni d’interazione tra cliente e utente finale garantendo una Customer Experience integrata su diversi canali di contatto: dalla multicanalità all’omnicanalità delle piattaforme. Dinamicità e flessibilità dell’operatore Customer Care sono elementi chiave per una Customer Experience di successo.

 

La Customer Care si presenta infatti come l’insieme di tutti i servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o di un servizio, e che si traducono in supporto telefonico, web, social Customer Care, Live Caring e Chatbot.

 

 

 
 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCEGLI DI LAVORARE CON NOI, IN QUESTO SETTORE

Ti assicuriamo:

 
  • L’opportunità di entrare a far parte di multinazionali e aziende leader nel contesto di riferimento intraprendendo un percorso di carriera in realtà solide, strutturate, giovani e dinamiche con un contratto che dà tutele e garanzie;
  • Un percorso professionale che valorizza le Soft Skill e potenzia le Hard grazie anche all’orientamento e alla formazione continua;
  • Una buona Work-Life Balance;
  • L’opportunità di esprimere le tue capacità di utilizzo di più piattaforme tecnologiche e lo sviluppo dell’interazione multimediale (video live chat, text chat, call back, etc.);
  • La possibilità d’interagire in contesti multiculturali;
  • Il supporto costante di un tutor Gi Group che ti orienta nel tuo percorso professionale.

 

 
 
 

 

LE SOFT SKILL DA VALORIZZARE

Ogni linea di business richiede competenze tecniche specifiche, ma sono le tue qualità personali che ti rendono speciale.

 


COMUNICAZIONE E ASCOLTO


PROBLEM SOLVING


SPIRITO DI SQUADRA


DINAMISMO


EMPATIA


VERSATILITÀ


PROATTIVITÀ

 
 
 
 

   PROFILI 

 
  • Utilizzo di piattaforme e intelligenza artificiale per comprendere i bisogni delle persone.
  • Gestione di un servizio di consulenza al cliente, fornitura delle informazioni richieste, intervento nella risoluzione di eventuali problematiche e assicurazione di soddisfazione e fidelizzazione.
  • Interfaccia con diverse funzioni aziendali e arricchimento del proprio bagaglio di competenze tecniche.
 
 
  • Raccolta e gestione di problematiche segnalate dai clienti, con intervento diretto o coinvolgimento di specifici dipartimenti.
    • Help desk di primo livello: nel caso di problematiche semplici o standardizzate, intervento e individuazione di soluzioni già predisposte.
    • Help desk di secondo livello: nel caso di situazioni più complesse, trasmissione della richiesta ad un operatore preparato a quel tipo di criticità.
 
 
  • Attività di primo contatto telefonico con una persona che risulti debitore di una società/azienda, costruzione di un dialogo utile a condividere le migliori soluzioni per gestire la situazione debitoria.
  • Analisi di ogni posizione, accordo sulle modalità di pagamento e sulla risoluzione bonaria del debito, come un vero e proprio “consulente del credito”.
 
 
  • Supporto nello sviluppo del business dell’azienda e intervento nella fase di primo contatto con il potenziale cliente, rappresentando la voce e l’immagine dell’azienda.
  • Gestione del contatto telefonico con i clienti attuali o potenziali, proposta di prodotti o servizi, Lead Generation e appuntamenti per i venditori.
  • Acquisizione di competenze tecniche e relazionali per potenziare al meglio l’attività e raggiungere gli obiettivi fissati e valorizzati.
 
 
  • Responsabilità operativa di uno o più servizi e coordinamento dei Team Leader e degli Operatori del contact center.
  • Ottimizzazione delle risorse assegnate e gestione dell’attività quotidiana per raggiungere gli obiettivi.
  • Presidio dell’inserimento di nuove risorse e affiancamento in un’attività di coaching.
 
 
  • Responsabilità del coordinamento di uno o più gruppi di operatori all’interno di un call center.
  • Coordinamento e gestione del lavoro di ogni operatore, ottimizzando tutte le risorse a disposizione: budget, software, formazione e competenze.
  • Monitoraggio e analisi di tutte le attività, avvalendosi dei sistemi gestionali e intervenendo direttamente nelle situazioni più critiche.
 
 

 

 
 

    SETTORI

 
  • Automotive
  • Bancario e Assicurativo
  • Energia
  • Farmaceutico
  • Fashion & Luxury
  • Finanziario
  • Informatica
 
 
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  • Multimedia
  • Pubblica Amministrazione
  • Retail
  • Sanità
  • Telecomunicazioni
  • Viaggi
 
 
 
 
 

 

 

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