Ti piacerebbe lavorare per settori in forte espansione come ad esempio quello alimentare e delle bevande, caseario, dolciario? Vorresti far parte di realtà fortemente orientate all’innovazione e alle nuove tecnologie?
Affidati a noi! Collaboriamo con importanti brand del settore ed eccellenze del territorio nazionale e ti accompagniamo verso opportunità di valore affini con le tue esigenze e aspettative.
La nostra offerta nel settore Fast Moving Consumer Goods è orientata agli ambiti sia manufacturing che office.
MANUFACTURING
Il gusto di lavorare in squadra
Desideri far parte di una squadra unita dagli stessi valori, all’interno di realtà in cui poter crescere o potenziare le competenze acquisite finora? Scegli noi!
Collaboriamo con le aziende più prestigiose del settore e con le eccellenze del territorio italiano: le nostre partnership ci permettono di conoscerne i profili, le tipologie contrattuali e i relativi percorsi di crescita
Abbiamo numerose offerte di lavoro, alcune di queste stagionali di modo che tu possa godere dell’eventuale flessibilità che desideri e sperimentare diversi ambienti produttivi
Ti raccontiamo nel dettaglio le nostre opportunità in modo trasparente e chiaro, per aiutarti a scegliere quella più adatta a valorizzare e potenziare il tuo talento e a rispondere alle tue aspettative ed esigenze
Ti accompagniamo in ogni fase del tuo percorso lavorativo e ti prepariamo ad affrontare il colloquio in azienda
Ci prendiamo cura del tuo sviluppo professionale
OFFICE
Il mix giusto per la tua carriera
Ti piacerebbe metterti in gioco all’interno di realtà strutturate in cui puoi mettere in pratica le tue hard e soft skills? Comincia o continua con noi il tuo percorso di carriera nelle principali aziende del settore che si sono affidate a noi. Ti offriamo:
l’opportunità di entrare in contatto con realtà dinamiche in cui poter crescere professionalmente
ambienti di lavoro stimolanti in cui poter sperimentare più attività
la possibilità di lavorare per contesti nazionali ed internazionali, all’interno di aziende presenti sul territorio nazionale e all’estero
supporto continuo: ti prepariamo al meglio al colloquio in azienda e ti accompagniamo nella tua evoluzione di carriera
offerte di lavoro che corrispondo alle tue esigenze, anche in termini di flessibilità
I NOSTRI PROFILI SPECIALIZZATI
Ogni giorno costruiamo professionalità selezionando e formando i profili più richiesti dal mercato.
Garantisce la corretta produzione degli sciroppi rispettando i parametri stabiliti dall’Azienda.
Profilo: scuola media superiore di tipo tecnico (ideale laurea triennale in chimica/biologia). Preferibilmente 1-2 anni in contesti produttivi, preferibilmente di area alimentare.
Requisiti: flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.
L’allievo Capolinea intraprende un percorso formativo in ambito produttivo.
Nel tempo acquisisce la responsabilità della preparazione e monitoraggio del corretto funzionamento dei macchinari di trasformazione e/o confezionamento alimentare.
Controlla le varie fasi di lavorazione identificando eventuali non conformità.
Utilizza apparecchiature informatiche per il controllo dei livelli di efficienza dei macchinari occupandosi anche della loro manutenzione ordinaria.
Al Capolinea è affidata anche la gestione e il coordinamento degli operatori addetti alla produzione sul macchinario di sua gestione.
Supporta il responsabile di un’unità produttiva di uno stabilimento nel raggiungere e mantenere gli standard qualitativi di prodotto finito attraverso la verifica dei materiali di produzione e del processo produttivo, nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative di legge.
Profilo: scuola media superiore di tipo tecnico, perito chimico e/o tecnico di laboratorio chimico-biologico,tecnico chimico-biologico (ideale laurea triennale in chimica/biologia/biotecnologie/agraria). Preferibile 1-2 anni in contesti produttivi, preferibilmente del settore alimentare.
Requisiti: flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.
Esegue la manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva su tutti gli impianti.
Profilo: diploma istituto tecnico industriale elettrotecnica – istituto professionale – elettricista. Massimo 1 anno di esperienza in posizione analoga in aziende manufatturiere.
Requisiti: conoscenza del PLC e inverter, conoscenza utilizzo macchine utensili, conoscenza funzionamento circuito elettrico, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.
Esegue la manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva su tutti gli impianti.
Profilo: diploma istituto tecnico industriale meccanica – istituto professionale meccanica. 1 anno di esperienza in posizione analoga.
Requisiti: flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.
Nel rispetto delle norme di sicurezza aziendale si occupa del carico/scarico e allocazione merce all’interno del magazzino con utilizzo del muletto.
Si occupa inoltre di imballaggio merce e del rifornimento materiale alle linee produttive.
Esegue i compiti affidati dal Capolinea e lavora su macchine automatizzate che eseguono il processo di trasformazione e confezionamento del prodotto alimentare.
Controlla gli standard qualitativi del prodotto e garantisce la sicurezza igienico-sanitaria di locali impianti e macchinari.
Monitora il corretto funzionamento dei macchinari.
Garantisce il corretto processo di produzione secondo quanto stabilito dal piano previsto.
Profilo: scuola media inferiore-preferibile scuola media superiore. Preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in particolare di aziende alimentari.
Requisiti: flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali; desiderabili sono conoscenze di tipo meccanico, elettrico o elettromeccanico.
Si occupa della gestione dell’intero processo di evasione dell’ordine al cliente.
Competenze trasversali: gestione dei conflitti, orientamento al cliente, problem solving, pianificazione e organizzazione, stabilità emotiva/gestione dello stress.
La risorsa si occuperà di supportare il team nella gestione dei processi di acquisto di materie prime mondo food sul mercato italiano e di rapportarsi con fornitori esteri.
Ottima conoscenza della lingua inglese preferibile seconda lingua (francese)
Competenze trasversali: problema solving, autonomia operativa, capacità organizzativa, spirito di squadra, disponibilità a viaggiare.
Si occupa del ciclo attivo emettendo fatture e registrando le fatture clienti, è responsabile dell’inserimento dell’anagrafica del cliente, registra i pagamenti e ne gestisce le condizioni; si occupa del recupero crediti svolgendo solleciti e gestione dei piani di rientro.
Competenze trasversali: problem solving, pianificazione e organizzazione, analisi, precisione, collaborazione, teamwork, affidabilità, rispetto scadenze, flessibilità operativa, orientamento al risultato.
E’ responsabile dello sviluppo e della gestione di un pacchetto clienti al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati; lavora in sede e si relaziona con la clientela attraverso telefono e strumenti informatici.
Competenze trasversali: ascolto, scrupolosità, concretezza, negoziazione, decisionalità, orientamento al cliente, problem solving, pianificazione e organizzazione, stabilità emotiva e gestione dello stress.
Si occupa di raccogliere e formulare i requisiti di business a stretto contatto con i manager aziendali, svolge analisi funzionali e fornisce soluzioni di processi. Ha un’ottima conoscenza di Excel e della lingua inglese. Doti di analisi, precisione e teamworking.
Ha la responsabilità di definire ed implementare piani di comunicazione interna e/o esterna valutandone tempi, modalità, target e contenuti dei messaggi da comunicare. L’obiettivo è di fare conoscere l’azienda in termine di mission, vision, valori, prodotti e servizi. Competenze trasversali: orientamento al cliente, problem solving, comunicazione e competenze analitiche.
Si occupa di gestire e coordinare le attività riguardanti il sito Web. Ha la responsabilità di elaborare soluzioni per la vendita online di prodotti/servizi, dotato di competenze informatiche e know how di marketing e sviluppo commerciale. Competenze trasversali: Innovazione, analisi, precisione e comunicazione.
Si occupa dell’organizzazione dell’agenda, delle conference e dei viaggi, della preparazione note spese, di supporto nell’organizzazione degli eventi aziendali, compreso il budgeting per quanto concerne la spesa sugli eventi, Persona precisa, organizzata, affidabile e flessibile.
Fatturazione elettronica, registrazione fatture ciclo attivo e passivo, contabilità generale, calcolo Enasarco e ritenute d’acconto, liquidazione iva mensile e annuale. Utilizzo home banking e programma di Tesoreria, scritture di assestamento e controllo bilancio annuale con il commercialista. Persona precisa, organizzata, dotata di problem solving.
Si occupa dell’elaborazione delle paghe e della supervisione del ciclo di payroll, delle scadenze relative nonché della gestione delle presenze. Inoltre, si occupa di elaborare documentazione legata alla contrattualistica. Competenze trasversali: Pianificazione ed organizzazione, problem solving, affidabilità, competenze analitiche e predisposizione al teamwork.
Predisposizione del budget, dei forecast mensili e dei piani strategici del gruppo, elaborazione ed interpretazione degli indicatori di sintesi economici, patrimoniali e finanziari orientati a rilevare l’andamento ed eventuali criticità di commessa; valutazione del rendimento dei progetti pluriennali sottoposti alle logiche dello stato avanzamento lavoro, con particolare focus sui costi, verifica dell’efficienza delle diverse realtà del gruppo attraverso l’analisi dei consuntivi. Doti di analisi, precisione e teamworking.
Sell out specialist / Sales Representative / Sales Account (canale GDO e canale dettaglio)
E’ responsabile delle seguenti attività: Negoziazione periferica nel punto vendita (gestione rapporti con responsabili pdv, in store, verifica rispetto attività concordate da Sell-In (promo-assortimenti), analisi dati al consumo (rilevazione dei pricing vs concorrenza, verifica ed interpretazione delle azioni promo messe in atto, segnalazione scostamenti vs target),Shelf Allocation – implementazione progetti category, applicazione e controllo delle strategie e tecniche di gestione degli assortimenti, esposizione e presentazione prodotti, gestione materiali POP, Analisi qualitativa su lanci.
Agenti di rete vendita multipiazza (canale GDO e canale dettaglio)
Si occupa della vendita di prodotti o servizi su un determinato canale (dettaglio, normal trade, GDO/GDS, Horeca, B2B/B2C) e su una zona definita, con l’obiettivo di incrementare il fatturato, le referenze presenti e il numero di clienti presenti nel portafoglio. Soft skills: flessibilità operativa, standing, ascolto, comunicazione, iniziativa orientamento al cliente e al risultato, pianificazione e organizzazione.Hard skills: Negoziazione, Conoscenza approfondita del prodotto/servizio venduti, Saper finalizzare la relazione con il cliente al proprio obiettivo in tutte le fasi del processo di vendita (apertura, raccolta info, proposta di soluzione negoziazione, chiusura).
UNISCITI A NOI
Candidati alle nostre offerte di lavoro, resta aggiornato sulle nostre iniziative o scopri le nostre opportunità di formazione!