Gi Group, anche nel 2016, sarà presente al Meeting di Rimini.

da Venerdì 19 agosto a Giovedì 25 agosto

h. 10.30-24.00

Tema di quest’anno:Tu sei un bene per me
Come è possibile guardare l’altro in modo nuovo, non semplicemente tollerando il diverso, ma intravvedendo e scommettendo sul fatto che “tu” sei e rappresenti una positività ultima di cui “io” necessito per vivere? Cosa rende possibile una posizione umana come questa appena descritta?

Lo stand

Padiglione A3

Lo stand si troverà all’interno dell’area “Conta su di te”, un nuovo progetto, un luogo di orientamento formativo e di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

“Conta su di te” si propone come una piazza, all’interno del padiglione A3, dove agli addetti ai lavori sono proposti momenti di aggiornamento e confronto sugli argomenti di più stretta attualità (pensiamo alla recente riforma della scuola e ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro), ma soprattutto dove il pubblico del Meeting possa trovare informazioni e strumenti utili per orientarsi nella scelta della scuola e nei percorsi di ulteriore approfondimento delle proprie competenze e conoscere i canali e le opportunità per l’inserimento o la riqualificazione o re-inserimento nel mondo del lavoro.

Gi Group sarà presente con uno spazio espositivo di circa 50 mq dedicato all’inserimento e reinserimento lavorativo. La partecipazione alle iniziative che si svolgeranno presso lo stand saranno aperte a tutti.

I workshop

Come approntarsi verso il mondo del lavoro. Dal venerdì al giovedì Gi Group organizzerà dei workshop tematici volti a fornire ai partecipanti strumenti e nozioni base su come approntarsi verso il mondo del lavoro.

Qui è possibile consultare il calendario dei workshop.

Tutti i workshop si svolgeranno nella sala incontri Gi Group all’interno del padiglione A3.

Il volume

Gi Group omaggerà tutti i visitatori dello stand di una guida pratica sul mondo del lavoro che trattata diversi argomenti come: Il mercato del lavoro italiano in pillole, i contratti di lavoro, primo lavoro, ritrovare lavoro e cercare lavoro tramite i social network in maniera efficace.

Vieni a ritirare la tua copia gratuita presso lo stand!

guida-meeting

Mostra

Gi Group sarà sponsor della mostra “Restaurare il Cielo. Il restauro della Basilica della Natività a Betlemme“, a cura di Mariella Carlotti, con Giammarco Piacenti. Il restauro della Basilica della Natività di Betlemme è certamente un’operazione eccezionale dal punto di vista storico, culturale e artistico. Ma è anche molto di più. Tre Chiese cristiane (ortodossa, cattolica e armena) che raggiungono un accordo epocale e dopo secoli decidono insieme di procedere all’intervento di restauro.

Per maggiori informazioni clicca qui

Gli interventi

Stefano Colli-Lanzi, Amministratore delegato di Gi Group, sarà tra le figure di spicco del workshop dal titolo “A ognuno il suo lavoro” che si terrà nella giornata di mercoledì 24 agosto 2016 alle ore 11.15.

Durante l’evento interverranno anche i seguenti relatori:

  • Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto
  • Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro)
  • Anna Maria Furlan, Segretario Generale CISL

LA LOCATION

PER MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visita il sito www.meetingrimini.org