Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-12-10Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in azienda
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per CARCO PRP, realtà internazionale leader nella progettazione e produzione di guarnizioni industriali ad alte prestazioni, con sede a Basiano (MI), ricerchiamo un/una
OPERATIVO EXPORT ITALIA-ESTERO
L’opportunità: Entrare in CARCO PRP significa far parte di un gruppo internazionale solido, innovativo e in continua crescita. Eccellenza italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni di tenuta ad alte prestazioni per i settori dell’energia, oil&gas, aerospaziale. La risorsa avrà l’opportunità di operare su mercati globali e settori ad alta specializzazione, sviluppando competenze tecniche e coordinando attività export strategiche per l’azienda.
Di cosa ti occuperai?
• gestione operativa delle spedizioni export
• predisposizione e controllo della documentazione doganale e di trasporto
• gestione della fatturazione attiva elettronica
• gestione del MRN Dogonali import export
• coordinamento con spedizionieri, trasportatori e clienti esteri
• monitoraggio delle spedizioni e gestione di eventuali criticità
• interfaccia costante con uffici interni (vendite, produzione, logistica)
I principali elementi di valore dell’opportunità:
· contesto internazionale strutturato e in forte sviluppo
· ruolo operativo e dinamico a diretto contatto con clienti e partner esteri
· formazione interna e reale possibilità di crescita professionale
· ambiente collaborativo, attento alle persone e alla valorizzazione delle competenze
· stabilità e solidità aziendale con oltre un secolo di storia
Hai queste competenze e caratteristiche?
· Esperienza pregressa nella mansione (export operativo, spedizioni internazionali, documentazione doganale)
· Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito linguistico, economico o gestionale
· Conoscenza della lingua inglese B2
· Buona padronanza dei principali strumenti informatici
· Precisione, autonomia operativa, organizzazione e capacità di lavorare in team
· Attitudine alla riservatezza, professionalità e gestione efficace della comunicazione con interlocutori internazionali
Orario di lavoro:
· Full time 40 ore settimanali
· dalle 08:15 alle 17:00 – 45 minuti di pausa pranzo – orario flessibile in base alle esigenze dell’ufficio
Offerta Contrattuale:
· Assunzione diretta da parte dell’azienda – contratto a tempo indeterminato
· CCNL di riferimento: Gomma Plastica – 13 mensilità
· Retribuzione e benefit: Livello E 25–28K – ticket restaurant 4,50€ – premio di risultato tra 500 e 800 euro
· Contesto aziendale solido, internazionale e fortemente orientato al benessere delle proprie persone
Luogo di lavoro: Basiano (MI)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Prodotti chimici, di gomma e plasticaArea professionale :
Prodotti chimici, di gomma e plasticaMansione :
Addetto import-exportFiliale / Ref. :
MELZO / 1600901
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per CARCO PRP, realtà internazionale leader nella progettazione e produzione di guarnizioni industriali ad alte prestazioni, con sede a Basiano (MI), ricerchiamo un/una
OPERATIVO EXPORT ITALIA-ESTERO
L’opportunità: Entrare in CARCO PRP significa far parte di un gruppo internazionale solido, innovativo e in continua crescita. Eccellenza italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni di tenuta ad alte prestazioni per i settori dell’energia, oil&gas, aerospaziale. La risorsa avrà l’opportunità di operare su mercati globali e settori ad alta specializzazione, sviluppando competenze tecniche e coordinando attività export strategiche per l’azienda.
Di cosa ti occuperai?
• gestione operativa delle spedizioni export
• predisposizione e controllo della documentazione doganale e di trasporto
• gestione della fatturazione attiva elettronica
• gestione del MRN Dogonali import export
• coordinamento con spedizionieri, trasportatori e clienti esteri
• monitoraggio delle spedizioni e gestione di eventuali criticità
• interfaccia costante con uffici interni (vendite, produzione, logistica)
I principali elementi di valore dell’opportunità:
· contesto internazionale strutturato e in forte sviluppo
· ruolo operativo e dinamico a diretto contatto con clienti e partner esteri
· formazione interna e reale possibilità di crescita professionale
· ambiente collaborativo, attento alle persone e alla valorizzazione delle competenze
· stabilità e solidità aziendale con oltre un secolo di storia
Hai queste competenze e caratteristiche?
· Esperienza pregressa nella mansione (export operativo, spedizioni internazionali, documentazione doganale)
· Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito linguistico, economico o gestionale
· Conoscenza della lingua inglese B2
· Buona padronanza dei principali strumenti informatici
· Precisione, autonomia operativa, organizzazione e capacità di lavorare in team
· Attitudine alla riservatezza, professionalità e gestione efficace della comunicazione con interlocutori internazionali
Orario di lavoro:
· Full time 40 ore settimanali
· dalle 08:15 alle 17:00 – 45 minuti di pausa pranzo – orario flessibile in base alle esigenze dell’ufficio
Offerta Contrattuale:
· Assunzione diretta da parte dell’azienda – contratto a tempo indeterminato
· CCNL di riferimento: Gomma Plastica – 13 mensilità
· Retribuzione e benefit: Livello E 25–28K – ticket restaurant 4,50€ – premio di risultato tra 500 e 800 euro
· Contesto aziendale solido, internazionale e fortemente orientato al benessere delle proprie persone
Luogo di lavoro: Basiano (MI)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati