FRONT OF HOUSE MANAGER _ NUOVA APERTURA HOTEL 4* LAGO DI COMO_CON ALLOGGIO a Bologna
Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-11-05Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in azienda
Grafton Horeca* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito hotellerie, ristorazione e catering.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per struttura 4* di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como ricerchiamo:
FRONT OF HOUSE MANAGER _ NUOVA APERTURA HOTEL 4* LAGO DI COMO_CON ALLOGGIO
Sarai inserito/a all’interno di una struttura ricettiva 4° stelle di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como.
Farai parte di un progetto di ospitalità unico, radicato nel territorio e guidato da una visione contemporanea. Una struttura che unisce persone, competenze e attenzione al dettaglio, dove ogni gesto contribuisce a creare un’esperienza elegante e memorabile.
Di cosa ti occuperai?
- Coordinerai le attività di front office, concierge e housekeeping nella gestione quotidiana dell’hotel.
- Supervisionerai i flussi di arrivi e partenze, garantendo standard elevati di accoglienza all’ospite.
- Supporterai la direzione nella definizione di procedure e standard operativi in fase di start-up e ne garantirai l'applicazione attraverso controlli regolari.
- Gestirai, formerai e coordinerai il team operativo, adattando le operazioni quotidiane alle esigenze aziendali e promuovendo un clima di collaborazione e professionalità.
- Monitorerai la qualità del servizio e risolverai in modo proattivo eventuali criticità, gestendo problemi o reclami degli ospiti in modo comprensivo ed ospitale.
Collaborerai con le altre funzioni per assicurare coerenza e fluidità nell’esperienza ospite, personalizzando i servizi in base alle esigenze e ai desideri degli ospiti e accogliendo eccezioni nei limiti del possibile.
- Ti assicurerai che la privacy e la sicurezza degli ospiti siano sempre garantite, proteggendo le informazioni riservate.
Hai queste competenze e caratteristiche?
- Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in qualità di Front Office Manager presso strutture di alto livello o boutique hotel con orientamento all’eccellenza.
- Attitudine gestionale e capacità di coordinamento.
- Leadership empatica e orientamento al problem solving.
· Conoscenza dei principali PMS, Booking Engine, OTA e GDS
- Conoscenza Fluente della lingua Inglese, sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua straniera (francese o tedesco);
- Flessibilità e curiosità professionale.
Offerta contrattuale:
- Contratto: Tempo indeterminato diretto in azienda a partire da inizio 2026;
- Retribuzione e benefit: inquadramento e RAL saranno commisurati all’expertise maturato dal/la candidato/a; previsto alloggio in camera singola con bagno privato e parcheggio in una staff house esclusiva vicino alla struttura.
Luogo di lavoro: Bellagio (CO)
*Grafton Horeca è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Horeca - settore alberghiero, ristorazione e cateringArea professionale :
Horeca - settore alberghiero, ristorazione e cateringMansione :
Front office managerSede di lavoro :
Emilia romagna - Bologna - BolognaFiliale / Ref. :
BOLOGNA SILVANI / 1588721
Grafton Horeca* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito hotellerie, ristorazione e catering.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per struttura 4* di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como ricerchiamo:
FRONT OF HOUSE MANAGER _ NUOVA APERTURA HOTEL 4* LAGO DI COMO_CON ALLOGGIO
Sarai inserito/a all’interno di una struttura ricettiva 4° stelle di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como.
Farai parte di un progetto di ospitalità unico, radicato nel territorio e guidato da una visione contemporanea. Una struttura che unisce persone, competenze e attenzione al dettaglio, dove ogni gesto contribuisce a creare un’esperienza elegante e memorabile.
Di cosa ti occuperai?
- Coordinerai le attività di front office, concierge e housekeeping nella gestione quotidiana dell’hotel.
- Supervisionerai i flussi di arrivi e partenze, garantendo standard elevati di accoglienza all’ospite.
- Supporterai la direzione nella definizione di procedure e standard operativi in fase di start-up e ne garantirai l'applicazione attraverso controlli regolari.
- Gestirai, formerai e coordinerai il team operativo, adattando le operazioni quotidiane alle esigenze aziendali e promuovendo un clima di collaborazione e professionalità.
- Monitorerai la qualità del servizio e risolverai in modo proattivo eventuali criticità, gestendo problemi o reclami degli ospiti in modo comprensivo ed ospitale.
Collaborerai con le altre funzioni per assicurare coerenza e fluidità nell’esperienza ospite, personalizzando i servizi in base alle esigenze e ai desideri degli ospiti e accogliendo eccezioni nei limiti del possibile.
- Ti assicurerai che la privacy e la sicurezza degli ospiti siano sempre garantite, proteggendo le informazioni riservate.
Hai queste competenze e caratteristiche?
- Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in qualità di Front Office Manager presso strutture di alto livello o boutique hotel con orientamento all’eccellenza.
- Attitudine gestionale e capacità di coordinamento.
- Leadership empatica e orientamento al problem solving.
· Conoscenza dei principali PMS, Booking Engine, OTA e GDS
- Conoscenza Fluente della lingua Inglese, sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua straniera (francese o tedesco);
- Flessibilità e curiosità professionale.
Offerta contrattuale:
- Contratto: Tempo indeterminato diretto in azienda a partire da inizio 2026;
- Retribuzione e benefit: inquadramento e RAL saranno commisurati all’expertise maturato dal/la candidato/a; previsto alloggio in camera singola con bagno privato e parcheggio in una staff house esclusiva vicino alla struttura.
Luogo di lavoro: Bellagio (CO)
*Grafton Horeca è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati