Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-12-16Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in aziendaSei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?
Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente selezioniamo: CUSTOMER SERVICE LEAD
Questo ruolo supervisionerà un gruppo dedicato di professionisti del servizio clienti responsabili di assistere il team di vendita, gli agenti di vendita e i clienti nelle richieste post-acquisto.
Il ruolo combina forti capacità di leadership con competenze operative per ottimizzare i trasporti, ottimizzare i processi e garantire un'eccezionale soddisfazione del cliente.
Gerarchicamente risponderà al Supply Chain Manager.
Principali attività:
- Guidare e motivare il team del Servizio Clienti e dell'e-commerce a raggiungere obiettivi di performance e mantenere standard di servizio elevati
- Organizzare regolari riunioni di team, colloqui individuali e valutazioni delle prestazioni
- Supportare i membri del team nel proprio sviluppo attraverso coaching, formazione e pianificazione dello sviluppo della carriera
- Favorire una cultura positiva e orientata al cliente, con una comunicazione chiara e responsabilità
- Supervisionare e coordinare le risposte alle richieste di clienti, team di vendita e agenti di vendita riguardo allo stato dell'ordine, ai dettagli delle spedizioni e alle tempistiche di consegna
- Garantire una gestione tempestiva e accurata dei reclami, resi o problemi dei clienti, in conformità con le politiche aziendali
- Collaborare strettamente con Produzione e Logistica per pianificare, monitorare e ottimizzare i tempi di spedizione
- Gestire e supervisionare i processi di import/export, garantendo il rispetto delle normative doganali, l'accuratezza della documentazione e le tempestive autorizzazioni
- Allineare gli standard di comunicazione con i clienti sia per i canali di vendita tradizionali che digitali
- Monitorare e analizzare i feedback dei clienti per individuare tendenze e aree di miglioramento del servizio
- Stabilire KPI per la qualità del servizio, i tempi di risposta e le prestazioni di consegna
Requisiti:
- Pregressa esperienza nel customer service (minimo 5 anni)
- Interesse e potenziale a ricoprire il ruolo di responsabile del team
- Forti capacità analitiche e competenza nell'uso di MS Office
- Laurea triennale in Gestione Aziendale, Ingegneria Gestionale o affini o cultura equivalente
Offerta contrattuale:
Previsto percorso formativo e piano di sviluppo di carriera per raggiungere le aspettative per il ruolo.
Prevista assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
CCNL Commercio e Terziario
Livello e retribuzione saranno commisurati alle effettive competenze della risorsa.
Orario di lavoro:
Da lunedì a venerdì, orario flessibile con ingresso tra le 8.00 e le 9.00.
Mensa interna per i dipendenti al costo di 2,5€ a pasto.
Luogo di lavoro:
Brescia (BS)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
#LI-GG3
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
*Grafton Office è una
Settore industriale :
AltroArea professionale :
Servizio clienti (post-vendita)Mansione :
Customer service specialistFiliale / Ref. :
BRESCIA / 1608787
Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?
Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente selezioniamo: CUSTOMER SERVICE LEAD
Questo ruolo supervisionerà un gruppo dedicato di professionisti del servizio clienti responsabili di assistere il team di vendita, gli agenti di vendita e i clienti nelle richieste post-acquisto.
Il ruolo combina forti capacità di leadership con competenze operative per ottimizzare i trasporti, ottimizzare i processi e garantire un'eccezionale soddisfazione del cliente.
Gerarchicamente risponderà al Supply Chain Manager.
Principali attività:
- Guidare e motivare il team del Servizio Clienti e dell'e-commerce a raggiungere obiettivi di performance e mantenere standard di servizio elevati
- Organizzare regolari riunioni di team, colloqui individuali e valutazioni delle prestazioni
- Supportare i membri del team nel proprio sviluppo attraverso coaching, formazione e pianificazione dello sviluppo della carriera
- Favorire una cultura positiva e orientata al cliente, con una comunicazione chiara e responsabilità
- Supervisionare e coordinare le risposte alle richieste di clienti, team di vendita e agenti di vendita riguardo allo stato dell'ordine, ai dettagli delle spedizioni e alle tempistiche di consegna
- Garantire una gestione tempestiva e accurata dei reclami, resi o problemi dei clienti, in conformità con le politiche aziendali
- Collaborare strettamente con Produzione e Logistica per pianificare, monitorare e ottimizzare i tempi di spedizione
- Gestire e supervisionare i processi di import/export, garantendo il rispetto delle normative doganali, l'accuratezza della documentazione e le tempestive autorizzazioni
- Allineare gli standard di comunicazione con i clienti sia per i canali di vendita tradizionali che digitali
- Monitorare e analizzare i feedback dei clienti per individuare tendenze e aree di miglioramento del servizio
- Stabilire KPI per la qualità del servizio, i tempi di risposta e le prestazioni di consegna
Requisiti:
- Pregressa esperienza nel customer service (minimo 5 anni)
- Interesse e potenziale a ricoprire il ruolo di responsabile del team
- Forti capacità analitiche e competenza nell'uso di MS Office
- Laurea triennale in Gestione Aziendale, Ingegneria Gestionale o affini o cultura equivalente
Offerta contrattuale:
Previsto percorso formativo e piano di sviluppo di carriera per raggiungere le aspettative per il ruolo.
Prevista assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
CCNL Commercio e Terziario
Livello e retribuzione saranno commisurati alle effettive competenze della risorsa.
Orario di lavoro:
Da lunedì a venerdì, orario flessibile con ingresso tra le 8.00 e le 9.00.
Mensa interna per i dipendenti al costo di 2,5€ a pasto.
Luogo di lavoro:
Brescia (BS)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
#LI-GG3
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
*Grafton Office è una