Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-29Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in azienda
Grafton Horeca* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito hotellerie, ristorazione e catering.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per struttura 4* di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como ricerchiamo:
HEAD CONCIERGE _ NUOVA APERTURA HOTEL 4* LAGO DI COMO _ CON ALLOGGIO
Sarai inserito/a all’interno di una struttura ricettiva 4° stelle di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como.
Farai parte di un progetto di ospitalità unico, radicato nel territorio e guidato da una visione contemporanea. Una struttura che unisce persone, competenze e attenzione al dettaglio, dove ogni gesto contribuisce a creare un’esperienza elegante e memorabile.
Di cosa ti occuperai?
- Riportando al Front of House Manager, sarai il punto di riferimento per gli ospiti dell’hotel, garantendo un servizio di accoglienza e assistenza personalizzato, in linea con gli standard aziendali, assicurando un’esperienza indimenticabile durante la permanenza in struttura
- Coordinerai il team concierge, definendone turni e standard operativi
- Ti occuperai del coordinamento delle esigenze degli ospiti, come transfers, biglietti, ristoranti e prenotazioni di escursioni, noleggi e altri servizi esclusivi
- Curerai relazioni solide con partner locali e fornitori di servizi
- Collaborerai con tutti gli altri reparti (reception, housekeeping, F&B) per garantire un servizio fluido e impeccabile
· Ti occuperai della conservazione e cura dei registri dettagliati delle preferenze e delle richieste degli ospiti nei sistemi PMS e CRM, rimanendo aggiornato/a sugli appuntamenti della destinazione e sulle tendenze più comuni del mondo dell’hotellerie locale
Hai queste competenze e caratteristiche?
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Concierge Manager/Head Concierge o Guest Relation Manager all’interno di strutture ricettive a 4* stelle e di medie dimensioni;
- Conoscenza Fluente della lingua Inglese, sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua straniera (francese o tedesco);
- Standing curato ed elevata attitudine alla relazione con l’ospite;
- Elevata capacità di gestione e risoluzione delle criticità;
- Buona capacità di Leadership.
Orario di lavoro: Full-Time 40 ore settimanali, 5 giorni su 7.
Offerta Contrattuale:
- Contratto: Tempo indeterminato diretto in azienda a partire da inizio 2026;
- Retribuzione e benefit: inquadramento e RAL saranno commisurati all’expertise maturato dal/la candidato/a; previsto alloggio in camera singola con bagno privato e parcheggio in una staff house esclusiva vicino alla struttura ricettiva.
Luogo di lavoro: Bellagio (CO)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Horeca è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Horeca - settore alberghiero, ristorazione e cateringArea professionale :
Horeca - settore alberghiero, ristorazione e cateringMansione :
Guest relation managerFiliale / Ref. :
COMO / 1587213
Grafton Horeca* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito hotellerie, ristorazione e catering.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per struttura 4* di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como ricerchiamo:
HEAD CONCIERGE _ NUOVA APERTURA HOTEL 4* LAGO DI COMO _ CON ALLOGGIO
Sarai inserito/a all’interno di una struttura ricettiva 4° stelle di prossima Nuova Apertura sul Lago di Como.
Farai parte di un progetto di ospitalità unico, radicato nel territorio e guidato da una visione contemporanea. Una struttura che unisce persone, competenze e attenzione al dettaglio, dove ogni gesto contribuisce a creare un’esperienza elegante e memorabile.
Di cosa ti occuperai?
- Riportando al Front of House Manager, sarai il punto di riferimento per gli ospiti dell’hotel, garantendo un servizio di accoglienza e assistenza personalizzato, in linea con gli standard aziendali, assicurando un’esperienza indimenticabile durante la permanenza in struttura
- Coordinerai il team concierge, definendone turni e standard operativi
- Ti occuperai del coordinamento delle esigenze degli ospiti, come transfers, biglietti, ristoranti e prenotazioni di escursioni, noleggi e altri servizi esclusivi
- Curerai relazioni solide con partner locali e fornitori di servizi
- Collaborerai con tutti gli altri reparti (reception, housekeeping, F&B) per garantire un servizio fluido e impeccabile
· Ti occuperai della conservazione e cura dei registri dettagliati delle preferenze e delle richieste degli ospiti nei sistemi PMS e CRM, rimanendo aggiornato/a sugli appuntamenti della destinazione e sulle tendenze più comuni del mondo dell’hotellerie locale
Hai queste competenze e caratteristiche?
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Concierge Manager/Head Concierge o Guest Relation Manager all’interno di strutture ricettive a 4* stelle e di medie dimensioni;
- Conoscenza Fluente della lingua Inglese, sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua straniera (francese o tedesco);
- Standing curato ed elevata attitudine alla relazione con l’ospite;
- Elevata capacità di gestione e risoluzione delle criticità;
- Buona capacità di Leadership.
Orario di lavoro: Full-Time 40 ore settimanali, 5 giorni su 7.
Offerta Contrattuale:
- Contratto: Tempo indeterminato diretto in azienda a partire da inizio 2026;
- Retribuzione e benefit: inquadramento e RAL saranno commisurati all’expertise maturato dal/la candidato/a; previsto alloggio in camera singola con bagno privato e parcheggio in una staff house esclusiva vicino alla struttura ricettiva.
Luogo di lavoro: Bellagio (CO)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Horeca è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati