Home / Offerte di lavoro / Automobilistico e veicoli da trasporto / BACK OFFICE & CUSTOMER SERVICE

BACK OFFICE & CUSTOMER SERVICE a Costa di Rovigo

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-11-04

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Gi Group co-branding


Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per azienda cliente multinazionale selezioniamo


CUSTOMER SERVICE SETTORE AUTOMOTIVE

CON ESPERIENZA


La figura che verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.


Responsabilità principali

  • Gestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.
  • Fornisce supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.
  • Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.
  • Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente ed i reparti interni cliente.
  • Elaborare report da estrazioni SAP
  • Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità anche attraverso l’elaborazione di report e proporre miglioramenti nei processi di customer care

Requisiti

  • Diploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.
  • Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico - no altri settori che si discostano particolarmente.
  • Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese;


Competenze richieste

  • Ottime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
  • Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.
  • Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.


Tipologia di contratto

Da definire in base all’esperienza del candidato

Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).

Orario full time


*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati




Settore industriale :

Automobilistico e veicoli da trasporto

Area professionale :

Automobilistico e veicoli da trasporto

Sede di lavoro :

Veneto - Rovigo - Costa di Rovigo

Filiale / Ref. :

ROVIGO / 1567987

 
CONTATTACI SUBITO

BACK OFFICE & CUSTOMER SERVICE
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Costa di Rovigo
Luogo di lavoro - Località:
Costa di Rovigo
Settore industriale:
Automobilistico e veicoli da trasporto
Area Professionale:
Automobilistico e veicoli da trasporto
N. Posizioni:
2
Codice riferimento:
1179867
Ufficio di riferimento:
ROVIGO
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-11-04

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per azienda cliente multinazionale selezioniamo


CUSTOMER SERVICE SETTORE AUTOMOTIVE

CON ESPERIENZA


La figura che verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.


Responsabilità principali

  • Gestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.
  • Fornisce supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.
  • Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.
  • Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente ed i reparti interni cliente.
  • Elaborare report da estrazioni SAP
  • Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità anche attraverso l’elaborazione di report e proporre miglioramenti nei processi di customer care

Requisiti

  • Diploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.
  • Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico - no altri settori che si discostano particolarmente.
  • Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese;


Competenze richieste

  • Ottime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
  • Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.
  • Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.


Tipologia di contratto

Da definire in base all’esperienza del candidato

Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).

Orario full time


*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati


Contattaci per un colloquio.
Gi Group ROVIGO
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-costa-di-rovigo-rovigo-back-office-customer-service/1179867/