Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-11-04Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
											Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente multinazionale selezioniamo
CUSTOMER SERVICE SETTORE AUTOMOTIVE
CON ESPERIENZA
La figura che verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.
Responsabilità principali
- Gestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.
 - Fornisce supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.
 - Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.
 - Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente ed i reparti interni cliente.
 - Elaborare report da estrazioni SAP
 - Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità anche attraverso l’elaborazione di report e proporre miglioramenti nei processi di customer care
 
Requisiti
- Diploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.
 - Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico - no altri settori che si discostano particolarmente.
 - Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali
 - Buona conoscenza della lingua inglese;
 
Competenze richieste
- Ottime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
 - Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.
 - Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
 - Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.
 
Tipologia di contratto
Da definire in base all’esperienza del candidato
Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).
Orario full time
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Automobilistico e veicoli da trasportoArea professionale :
Automobilistico e veicoli da trasportoMansione :
Customer service italiaSede di lavoro :
Veneto - Rovigo - Costa di RovigoFiliale / Ref. :
ROVIGO / 1567987
					Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente multinazionale selezioniamo
CUSTOMER SERVICE SETTORE AUTOMOTIVE
CON ESPERIENZA
La figura che verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.
Responsabilità principali
- Gestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.
 - Fornisce supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.
 - Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.
 - Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente ed i reparti interni cliente.
 - Elaborare report da estrazioni SAP
 - Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità anche attraverso l’elaborazione di report e proporre miglioramenti nei processi di customer care
 
Requisiti
- Diploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.
 - Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico - no altri settori che si discostano particolarmente.
 - Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali
 - Buona conoscenza della lingua inglese;
 
Competenze richieste
- Ottime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
 - Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.
 - Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
 - Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.
 
Tipologia di contratto
Da definire in base all’esperienza del candidato
Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).
Orario full time
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati