Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-16Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione-Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per importante studio con sede a Firenze, operante nel settore del disbrigo pratiche amministrative e telematiche per la Pubblica Amministrazione un/una:
Addetto/a Gestione Pratiche Telematiche
Lo studio si occupa di gestione pratiche per il Registro Imprese delle Camere di Commercio e per il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) dei Comuni italiani, oltre che della digitalizzazione di informazioni e dell’istruttoria delle pratiche telematiche.
Responsabilità:
La risorsa verrà inserita in un contesto strutturato e si occuperà principalmente di:
- Inserimento dati nei gestionali e nei portali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione;
- Gestione di pratiche telematiche presso Registro Imprese, SUAP, Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL;
- Supporto nella digitalizzazione delle informazioni e nella gestione amministrativa delle pratiche;
Requisiti:
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado;
- Esperienza: Minima esperienza pregressa in ruoli amministrativi o segretariali, con particolare riferimento a:Studi commerciali, notarili o agenzie professionali;
- Conoscenze:Gradita conoscenza di base del diritto societario e della contrattualistica d’impresa;
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office;
- Sarà valutata positivamente l’esperienza maturata in contesti come:Pubblica Amministrazione (PA);
Condizioni:
- Contratto: Inserimento iniziale con contratto di somministrazione, successivo scopo assuntivo;
- Orario: part time, 20h settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00;
- Ccnl: CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi;
- Sede di lavoro: Firenze (zona centro);
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
AltroArea professionale :
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)Mansione :
Segretaria/addetto di segreteriaFiliale / Ref. :
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1575025
-Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per importante studio con sede a Firenze, operante nel settore del disbrigo pratiche amministrative e telematiche per la Pubblica Amministrazione un/una:
Addetto/a Gestione Pratiche Telematiche
Lo studio si occupa di gestione pratiche per il Registro Imprese delle Camere di Commercio e per il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) dei Comuni italiani, oltre che della digitalizzazione di informazioni e dell’istruttoria delle pratiche telematiche.
Responsabilità:
La risorsa verrà inserita in un contesto strutturato e si occuperà principalmente di:
- Inserimento dati nei gestionali e nei portali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione;
- Gestione di pratiche telematiche presso Registro Imprese, SUAP, Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL;
- Supporto nella digitalizzazione delle informazioni e nella gestione amministrativa delle pratiche;
Requisiti:
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado;
- Esperienza: Minima esperienza pregressa in ruoli amministrativi o segretariali, con particolare riferimento a:Studi commerciali, notarili o agenzie professionali;
- Conoscenze:Gradita conoscenza di base del diritto societario e della contrattualistica d’impresa;
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office;
- Sarà valutata positivamente l’esperienza maturata in contesti come:Pubblica Amministrazione (PA);
Condizioni:
- Contratto: Inserimento iniziale con contratto di somministrazione, successivo scopo assuntivo;
- Orario: part time, 20h settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00;
- Ccnl: CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi;
- Sede di lavoro: Firenze (zona centro);
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L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
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