Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-22Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in aziendaLa divisione specializzata Permanent Consultant di Gi Group seleziona per azienda operante nel settore arredamento e serramenti di design un/una:
ADDETTO/A SHOWROOM
Il contesto:
L’azienda, realtà solida e in crescita con sede produttiva e showroom a Firenze – zona Novoli, è specializzata nella progettazione, produzione, vendita e installazione di serramenti e infissi di alta gamma.
Con un team di circa 15 persone, si distingue per l’elevata qualità dei prodotti e l’attenzione al cliente, offrendo soluzioni personalizzate e di livello “premium”.
Principali Responsabilità:
- Accoglienza clienti all’interno dello showroom;
- Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni personalizzate (porte, finestre, serramenti di design);
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato (database clienti già presenti e clienti nuovi da showroom);
- Collaborazione con il team tecnico e produttivo per garantire un servizio completo fino alla consegna e installazione;
- Attività di follow-up e fidelizzazione;
- Cura dell’immagine dello showroom, garantendo uno standing elegante e professionale.
Requisiti richiesti:
- Esperienza di circa 2 anni in ruoli commerciali o di consulenza alla vendita (preferibilmente in showroom, arredamento o real estate);
- Spiccate capacità relazionali e orientamento al cliente;
- Propensione al lavoro per obiettivi e alla gestione autonoma delle trattative;
- Ottimo standing personale e comunicativo;
- Disponibilità a lavorare anche il sabato mattina;
- Preferibile disponibilità immediata e domicilio su Firenze o zone limitrofe.
Offerta contrattuale:
- Contratto a tempo determinato iniziale di 6 mesi, finalizzato all’inserimento stabile;
- Orario full time, con sabato mattina operativo;
- Retribuzione: fisso mensile di €1.500 + provvigioni mensili che portano la retribuzione media tra €2.500 e €5.000;
- Possibilità di crescita professionale all’interno di una realtà dinamica e in espansione;
Chi siamo:
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari.
Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007, oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 57 Paesi in Europa, America, Asia e Africa.
Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC - World Employment Confederation, la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro e si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 4.000 dipendenti di struttura.
Sito web: [http://www.gigroup.com](http://www.gigroup.com)

La divisione specializzata Permanent Consultant di Gi Group seleziona per azienda operante nel settore arredamento e serramenti di design un/una:
ADDETTO/A SHOWROOM
Il contesto:
L’azienda, realtà solida e in crescita con sede produttiva e showroom a Firenze – zona Novoli, è specializzata nella progettazione, produzione, vendita e installazione di serramenti e infissi di alta gamma.
Con un team di circa 15 persone, si distingue per l’elevata qualità dei prodotti e l’attenzione al cliente, offrendo soluzioni personalizzate e di livello “premium”.
Principali Responsabilità:
- Accoglienza clienti all’interno dello showroom;
- Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni personalizzate (porte, finestre, serramenti di design);
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato (database clienti già presenti e clienti nuovi da showroom);
- Collaborazione con il team tecnico e produttivo per garantire un servizio completo fino alla consegna e installazione;
- Attività di follow-up e fidelizzazione;
- Cura dell’immagine dello showroom, garantendo uno standing elegante e professionale.
Requisiti richiesti:
- Esperienza di circa 2 anni in ruoli commerciali o di consulenza alla vendita (preferibilmente in showroom, arredamento o real estate);
- Spiccate capacità relazionali e orientamento al cliente;
- Propensione al lavoro per obiettivi e alla gestione autonoma delle trattative;
- Ottimo standing personale e comunicativo;
- Disponibilità a lavorare anche il sabato mattina;
- Preferibile disponibilità immediata e domicilio su Firenze o zone limitrofe.
Offerta contrattuale:
- Contratto a tempo determinato iniziale di 6 mesi, finalizzato all’inserimento stabile;
- Orario full time, con sabato mattina operativo;
- Retribuzione: fisso mensile di €1.500 + provvigioni mensili che portano la retribuzione media tra €2.500 e €5.000;
- Possibilità di crescita professionale all’interno di una realtà dinamica e in espansione;
Chi siamo:
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari.
Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007, oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 57 Paesi in Europa, America, Asia e Africa.
Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC - World Employment Confederation, la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro e si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 4.000 dipendenti di struttura.
Sito web: [http://www.gigroup.com](http://www.gigroup.com)