Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-09Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
COMMERCIAL FINANCE SPECIALIST
La risorsa entrerà a far parte del team Commercial Finance, con un focus sulle attività di pianificazione e analisi finanziaria (FP&A) su perimetro internazionale. Il ruolo è cruciale per garantire reportistica accurata e puntuale, oltre a supportare i processi di pianificazione e monitoraggio delle performance.
Responsabilità principali:
- Monitoraggio degli ordini e supporto ai processi QMI, assicurando aggiornamenti tempestivi e tracciamento accurato
- Collaborazione nella preparazione di dashboard, report e template di pianificazione (AP, LRP, SRP ecc.)
- Contributo alle attività di chiusura mensile, con consolidamento dei dati e analisi delle principali variazioni
- Gestione e aggiornamento dei database interni e dei tracker utilizzati per reporting e pianificazione
- Preparazione di materiali e pagine di sintesi per meeting direzionali e revisioni delle performance
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale o Magistrale in ambito Finanziario, Economia Aziendale, Business Administration o Ingegneria Gestionale
- Almeno un'esperienza maturata in un ruolo analogo
- Livello avanzato di Excel/PowerPoint e conoscenza fluente di Lingua Inglese (C1-C2)
- Spiccata attenzione ai dettagli, con forte orientamento alla precisione e alla qualità dei dati, capacità di gestire più attività contemporaneamente e rispettare le scadenze in un contesto dinamico, solide competenze analitiche e attitudine al problem solving, eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro in team
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
- Livello B1, RAL circa € 34.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Petrolio e gasArea professionale :
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)Mansione :
Addetto contabilita generaleFiliale / Ref. :
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1562063

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
COMMERCIAL FINANCE SPECIALIST
La risorsa entrerà a far parte del team Commercial Finance, con un focus sulle attività di pianificazione e analisi finanziaria (FP&A) su perimetro internazionale. Il ruolo è cruciale per garantire reportistica accurata e puntuale, oltre a supportare i processi di pianificazione e monitoraggio delle performance.
Responsabilità principali:
- Monitoraggio degli ordini e supporto ai processi QMI, assicurando aggiornamenti tempestivi e tracciamento accurato
- Collaborazione nella preparazione di dashboard, report e template di pianificazione (AP, LRP, SRP ecc.)
- Contributo alle attività di chiusura mensile, con consolidamento dei dati e analisi delle principali variazioni
- Gestione e aggiornamento dei database interni e dei tracker utilizzati per reporting e pianificazione
- Preparazione di materiali e pagine di sintesi per meeting direzionali e revisioni delle performance
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale o Magistrale in ambito Finanziario, Economia Aziendale, Business Administration o Ingegneria Gestionale
- Almeno un'esperienza maturata in un ruolo analogo
- Livello avanzato di Excel/PowerPoint e conoscenza fluente di Lingua Inglese (C1-C2)
- Spiccata attenzione ai dettagli, con forte orientamento alla precisione e alla qualità dei dati, capacità di gestire più attività contemporaneamente e rispettare le scadenze in un contesto dinamico, solide competenze analitiche e attitudine al problem solving, eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro in team
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
- Livello B1, RAL circa € 34.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati