Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-19Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
DOCUMENTATION SPECIALIST
La risorsa verrà inserita all'interno del Team Engineering Management – Project Infrastructure Configuration, dove si occuperà di garantire lo scambio documentale efficace tra il team interno e i clienti internazionali, supportando la configurazione dell’infrastruttura di progetto e la gestione del bill of materials.
Responsabilità principali:
- Gestire l’interfaccia documentale tra Azienda e Clienti, garantendo l’allineamento su liste e procedure documentali
- Verificare e commentare i requisiti documentali richiesti dai clienti, proponendo soluzioni alternative quando necessario
- Implementare e mantenere sistemi di controllo documentale efficienti
- Curare la forma dei documenti (cover page, codici, date, firme, layout) secondo le specifiche del cliente
- Aggiornare e monitorare il sistema elettronico di gestione documentale
- Produrre report e KPI per monitorare lo scambio documentale e i progressi legati ai milestone di pagamento
- Garantire la distribuzione corretta dei documenti, il controllo delle versioni e la riservatezza
- Collaborare con Project Managers, Project Engineers e altri stakeholder aziendali
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale conseguita da Università accreditata
- Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati, preferibilmente con interfaccia verso ruoli tecnici o gestionali, e verso clienti internazionali
- Livello avanzato di Lingua Inglese, sia scritto che orale
- Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office 365 (Word, PowerPoint)
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali, anche in ambienti multiculturali
- Precisione, attenzione ai dettagli, puntualità e proattività
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con eventuale prospettiva
- Livello C2, RAL 30.000 € su 13 mensilità, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Petrolio e gasArea professionale :
Project management - gestione progettiMansione :
Document controllerFiliale / Ref. :
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1567279

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
DOCUMENTATION SPECIALIST
La risorsa verrà inserita all'interno del Team Engineering Management – Project Infrastructure Configuration, dove si occuperà di garantire lo scambio documentale efficace tra il team interno e i clienti internazionali, supportando la configurazione dell’infrastruttura di progetto e la gestione del bill of materials.
Responsabilità principali:
- Gestire l’interfaccia documentale tra Azienda e Clienti, garantendo l’allineamento su liste e procedure documentali
- Verificare e commentare i requisiti documentali richiesti dai clienti, proponendo soluzioni alternative quando necessario
- Implementare e mantenere sistemi di controllo documentale efficienti
- Curare la forma dei documenti (cover page, codici, date, firme, layout) secondo le specifiche del cliente
- Aggiornare e monitorare il sistema elettronico di gestione documentale
- Produrre report e KPI per monitorare lo scambio documentale e i progressi legati ai milestone di pagamento
- Garantire la distribuzione corretta dei documenti, il controllo delle versioni e la riservatezza
- Collaborare con Project Managers, Project Engineers e altri stakeholder aziendali
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale conseguita da Università accreditata
- Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati, preferibilmente con interfaccia verso ruoli tecnici o gestionali, e verso clienti internazionali
- Livello avanzato di Lingua Inglese, sia scritto che orale
- Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office 365 (Word, PowerPoint)
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali, anche in ambienti multiculturali
- Precisione, attenzione ai dettagli, puntualità e proattività
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con eventuale prospettiva
- Livello C2, RAL 30.000 € su 13 mensilità, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati