EXTERNAL FUNDING SUPPORT a Firenze

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-09-11

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Gi Group co-branding


Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

 

Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:

 

EXTERNAL FUNDING SUPPORT

La risorsa sarà inserita all’interno del team External Funding and Technology Development, che si occupa della gestione amministrativa di progetti finanziati da enti governativi italiani e dalla Commissione Europea. Il ruolo prevede il supporto operativo nella rendicontazione delle ore del personale tecnico e ingegneristico coinvolto nei progetti, nella raccolta e verifica della documentazione contabile e nella preparazione dei file richiesti dagli enti finanziatori.

 

Responsabilità principali:

  • Monitoraggio delle commesse finanziate e dei relativi costi, con classificazione e verifica dell’eleggibilità e conformità legale e finanziaria di documenti quali timesheets, cedolini paga, fatture, marcature di progetto, pagamenti, estratti conto bancari, libri contabili
  • Elaborazione, gestione e monitoraggio di reportistica tramite Excel e Access per la rendicontazione delle ore del personale, con produzione di documentazione cartacea e digitale
  • Raccolta e archiviazione di fatture, ordini, timesheet, documenti di pagamento e modulistica ministeriale o europea
  • Connessione ai sistemi aziendali per estrazione ordini e invio documentazione agli enti finanziatori
  • Supporto alla Manager durante audit formali con ministeri, banche concessionarie e Commissione Europea
  • Collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte (Finance, Sourcing, Contabilità Fornitori) per la risoluzione di problematiche e la preparazione dei report

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Economia Aziendale, Business Administration, Finanza o affini
  • Esperienza consolidata in un ruolo di natura amministrativa-contabile
  • Competenze avanzate e comprovate nell’utilizzo di Excel (tabelle pivot, VLookup, filtri, estrazioni) e buona conoscenza della Lingua Inglese (B2-C1)
  • Gradita familiarità con Access, SQL e VBA
  • Precisione, attenzione al dettaglio, orientamento all’analisi, attitudine a lavorare in team e con più livelli di interlocutori interni ed esterni, capacità di sollevare criticità operative e problem solving

 

Cosa offre l'Azienda:

  • Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
  • Livello C3, RAL circa € 32.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
  • Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
  • Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
  • Luogo di lavoro: Firenze

 

#LI-AB3

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I



Settore industriale :

Petrolio e gas

Area professionale :

Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)

Sede di lavoro :

Toscana - Firenze - Firenze

Filiale / Ref. :

FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1563145

 
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EXTERNAL FUNDING SUPPORT
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Firenze
Luogo di lavoro - Località:
Firenze
Settore industriale:
Petrolio e gas
Area Professionale:
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1150801
Ufficio di riferimento:
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA)
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-09-11

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:

EXTERNAL FUNDING SUPPORT

La risorsa sarà inserita all’interno del team External Funding and Technology Development, che si occupa della gestione amministrativa di progetti finanziati da enti governativi italiani e dalla Commissione Europea. Il ruolo prevede il supporto operativo nella rendicontazione delle ore del personale tecnico e ingegneristico coinvolto nei progetti, nella raccolta e verifica della documentazione contabile e nella preparazione dei file richiesti dagli enti finanziatori.

Responsabilità principali:

  • Monitoraggio delle commesse finanziate e dei relativi costi, con classificazione e verifica dell’eleggibilità e conformità legale e finanziaria di documenti quali timesheets, cedolini paga, fatture, marcature di progetto, pagamenti, estratti conto bancari, libri contabili
  • Elaborazione, gestione e monitoraggio di reportistica tramite Excel e Access per la rendicontazione delle ore del personale, con produzione di documentazione cartacea e digitale
  • Raccolta e archiviazione di fatture, ordini, timesheet, documenti di pagamento e modulistica ministeriale o europea
  • Connessione ai sistemi aziendali per estrazione ordini e invio documentazione agli enti finanziatori
  • Supporto alla Manager durante audit formali con ministeri, banche concessionarie e Commissione Europea
  • Collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte (Finance, Sourcing, Contabilità Fornitori) per la risoluzione di problematiche e la preparazione dei report

Requisiti richiesti:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Economia Aziendale, Business Administration, Finanza o affini
  • Esperienza consolidata in un ruolo di natura amministrativa-contabile
  • Competenze avanzate e comprovate nell’utilizzo di Excel (tabelle pivot, VLookup, filtri, estrazioni) e buona conoscenza della Lingua Inglese (B2-C1)
  • Gradita familiarità con Access, SQL e VBA
  • Precisione, attenzione al dettaglio, orientamento all’analisi, attitudine a lavorare in team e con più livelli di interlocutori interni ed esterni, capacità di sollevare criticità operative e problem solving

Cosa offre l'Azienda:

  • Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
  • Livello C3, RAL circa € 32.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
  • Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
  • Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
  • Luogo di lavoro: Firenze

#LI-AB3

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

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