Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-11Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
EXTERNAL FUNDING SUPPORT
La risorsa sarà inserita all’interno del team External Funding and Technology Development, che si occupa della gestione amministrativa di progetti finanziati da enti governativi italiani e dalla Commissione Europea. Il ruolo prevede il supporto operativo nella rendicontazione delle ore del personale tecnico e ingegneristico coinvolto nei progetti, nella raccolta e verifica della documentazione contabile e nella preparazione dei file richiesti dagli enti finanziatori.
Responsabilità principali:
- Monitoraggio delle commesse finanziate e dei relativi costi, con classificazione e verifica dell’eleggibilità e conformità legale e finanziaria di documenti quali timesheets, cedolini paga, fatture, marcature di progetto, pagamenti, estratti conto bancari, libri contabili
- Elaborazione, gestione e monitoraggio di reportistica tramite Excel e Access per la rendicontazione delle ore del personale, con produzione di documentazione cartacea e digitale
- Raccolta e archiviazione di fatture, ordini, timesheet, documenti di pagamento e modulistica ministeriale o europea
- Connessione ai sistemi aziendali per estrazione ordini e invio documentazione agli enti finanziatori
- Supporto alla Manager durante audit formali con ministeri, banche concessionarie e Commissione Europea
- Collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte (Finance, Sourcing, Contabilità Fornitori) per la risoluzione di problematiche e la preparazione dei report
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Economia Aziendale, Business Administration, Finanza o affini
- Esperienza consolidata in un ruolo di natura amministrativa-contabile
- Competenze avanzate e comprovate nell’utilizzo di Excel (tabelle pivot, VLookup, filtri, estrazioni) e buona conoscenza della Lingua Inglese (B2-C1)
- Gradita familiarità con Access, SQL e VBA
- Precisione, attenzione al dettaglio, orientamento all’analisi, attitudine a lavorare in team e con più livelli di interlocutori interni ed esterni, capacità di sollevare criticità operative e problem solving
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
- Livello C3, RAL circa € 32.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I
Settore industriale :
Petrolio e gasArea professionale :
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)Mansione :
Addetto amministrativoFiliale / Ref. :
FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) / 1563145

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una:
EXTERNAL FUNDING SUPPORT
La risorsa sarà inserita all’interno del team External Funding and Technology Development, che si occupa della gestione amministrativa di progetti finanziati da enti governativi italiani e dalla Commissione Europea. Il ruolo prevede il supporto operativo nella rendicontazione delle ore del personale tecnico e ingegneristico coinvolto nei progetti, nella raccolta e verifica della documentazione contabile e nella preparazione dei file richiesti dagli enti finanziatori.
Responsabilità principali:
- Monitoraggio delle commesse finanziate e dei relativi costi, con classificazione e verifica dell’eleggibilità e conformità legale e finanziaria di documenti quali timesheets, cedolini paga, fatture, marcature di progetto, pagamenti, estratti conto bancari, libri contabili
- Elaborazione, gestione e monitoraggio di reportistica tramite Excel e Access per la rendicontazione delle ore del personale, con produzione di documentazione cartacea e digitale
- Raccolta e archiviazione di fatture, ordini, timesheet, documenti di pagamento e modulistica ministeriale o europea
- Connessione ai sistemi aziendali per estrazione ordini e invio documentazione agli enti finanziatori
- Supporto alla Manager durante audit formali con ministeri, banche concessionarie e Commissione Europea
- Collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte (Finance, Sourcing, Contabilità Fornitori) per la risoluzione di problematiche e la preparazione dei report
Requisiti richiesti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Economia Aziendale, Business Administration, Finanza o affini
- Esperienza consolidata in un ruolo di natura amministrativa-contabile
- Competenze avanzate e comprovate nell’utilizzo di Excel (tabelle pivot, VLookup, filtri, estrazioni) e buona conoscenza della Lingua Inglese (B2-C1)
- Gradita familiarità con Access, SQL e VBA
- Precisione, attenzione al dettaglio, orientamento all’analisi, attitudine a lavorare in team e con più livelli di interlocutori interni ed esterni, capacità di sollevare criticità operative e problem solving
Cosa offre l'Azienda:
- Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato
- Livello C3, RAL circa € 32.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
- Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
- Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
- Luogo di lavoro: Firenze
#LI-AB3
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
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