Home / Offerte di lavoro / Segreteria (servizi amministrativi) / ADDETTO/A SEGRETERIA SOCIETARIA

ADDETTO/A SEGRETERIA SOCIETARIA a Milano

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-09-22

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo indeterminato - in azienda


La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.

Per società leader nella fornitura di servizi di consulenza fiscale, legale e contabile, con un forte focus su clientela nazionale e internazionale, ricerchiamo: Addetto/Addetta alla Segreteria Societaria da inserire nella divisione dedicata alla gestione delle pratiche societarie con Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate.

Responsabilità

  • Predisposizione e trasmissione di pratiche al Registro Imprese e/o Agenzia delle Entrate, tra cui: Deposito di bilanci di società italiane e di società estere con branch in Italia; Nomine, dimissioni, cooptazioni, rinnovi e deleghe poteri di amministratori; Aperture e chiusure unità locali (UL); Avvio attività tramite SUAP-SCIA; Fusioni, scissioni e altre operazioni straordinarie;
  • Gestione pratiche fiscali: attribuzione di Codice Fiscale e Partita IVA, variazione dati, attribuzione codice fiscale a soggetti esteri.
  • Supporto alla redazione di verbali di Assemblee e Consigli di Amministrazione, sia in italiano che in inglese.
  • Tenuta e aggiornamento dei libri sociali e gestione del processo di raccolta firme.
  • Gestione di strumenti digitali, tra cui: richiesta/rinnovo di Smart-Card e Token per firma digitale, caselle PEC, deleghe cassetti fiscali.
  • Gestione archivio: organizzazione e aggiornamento dell’archivio telematico e cartaceo.

Requisiti

  • Formazione: Diploma o Laurea in materie economico/giuridiche;
  • Esperienza: Almeno 6/8 anni in ruolo analogo presso studi professionali (dottori commercialisti, notai, avvocati).
  • Conoscenza degli applicativi per invii alla Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate; Buona conoscenza del pacchetto Office; Preferenziale: conoscenza del programma Profis di Sistemi per la gestione delle anagrafiche dei clienti.
  • Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta); la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus.
  • Ottime capacità relazionali e organizzative; Proattività, dinamismo e senso di responsabilità; Capacità di gestione delle scadenze e orientamento al lavoro in team;
  • Interesse a lavorare con clientela internazionale;

Offerta

  • Contratto diretto a tempo indeterminato; livello e RAL da definire in base all'esperienza della risorsa selezionata; possibilità di smart working 1/2 giorni alla settimana; ticket giornalieri del valore di 8,00 €

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati



Settore industriale :

Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)

Area professionale :

Segreteria (servizi amministrativi)

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO OFFICE / 1568349

 
CONTATTACI SUBITO
ADDETTO/A SEGRETERIA SOCIETARIA
Contratto a tempo indeterminato - in azienda / Milano
Luogo di lavoro - Località:
Milano
Settore industriale:
Contabilità e finanza (amministrazione finanziaria)
Area Professionale:
Segreteria (servizi amministrativi)
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1157057
Ufficio di riferimento:
MILANO OFFICE
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-09-22

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.

Per società leader nella fornitura di servizi di consulenza fiscale, legale e contabile, con un forte focus su clientela nazionale e internazionale, ricerchiamo: Addetto/Addetta alla Segreteria Societaria da inserire nella divisione dedicata alla gestione delle pratiche societarie con Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate.

Responsabilità

  • Predisposizione e trasmissione di pratiche al Registro Imprese e/o Agenzia delle Entrate, tra cui: Deposito di bilanci di società italiane e di società estere con branch in Italia; Nomine, dimissioni, cooptazioni, rinnovi e deleghe poteri di amministratori; Aperture e chiusure unità locali (UL); Avvio attività tramite SUAP-SCIA; Fusioni, scissioni e altre operazioni straordinarie;
  • Gestione pratiche fiscali: attribuzione di Codice Fiscale e Partita IVA, variazione dati, attribuzione codice fiscale a soggetti esteri.
  • Supporto alla redazione di verbali di Assemblee e Consigli di Amministrazione, sia in italiano che in inglese.
  • Tenuta e aggiornamento dei libri sociali e gestione del processo di raccolta firme.
  • Gestione di strumenti digitali, tra cui: richiesta/rinnovo di Smart-Card e Token per firma digitale, caselle PEC, deleghe cassetti fiscali.
  • Gestione archivio: organizzazione e aggiornamento dell’archivio telematico e cartaceo.

Requisiti

  • Formazione: Diploma o Laurea in materie economico/giuridiche;
  • Esperienza: Almeno 6/8 anni in ruolo analogo presso studi professionali (dottori commercialisti, notai, avvocati).
  • Conoscenza degli applicativi per invii alla Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate; Buona conoscenza del pacchetto Office; Preferenziale: conoscenza del programma Profis di Sistemi per la gestione delle anagrafiche dei clienti.
  • Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta); la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus.
  • Ottime capacità relazionali e organizzative; Proattività, dinamismo e senso di responsabilità; Capacità di gestione delle scadenze e orientamento al lavoro in team;
  • Interesse a lavorare con clientela internazionale;

Offerta

  • Contratto diretto a tempo indeterminato; livello e RAL da definire in base all'esperienza della risorsa selezionata; possibilità di smart working 1/2 giorni alla settimana; ticket giornalieri del valore di 8,00 €

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Contattaci per un colloquio.
Gi Group MILANO OFFICE
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-milano-addetto-a-segreteria-societaria/1157057/