Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-05Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazioneGrafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per Rai Pubblicità S.p.A., Concessionaria di Pubblicità di Rai, Radio Italia e Radio Kiss Kiss, ricerchiamo:
JUNIOR DATA ANALYST
Il contesto e il ruolo:
La persona sarà inserita nella Business Operations & Innovation, all'interno della struttura Ad-Tech & Data. L'obiettivo del Team è supportare lo sviluppo dell’offerta crossmediale della Concessionaria attraverso l’applicazione di strategie e soluzioni innovative al mondo dell’advertising. Tra i principali ambiti di azione del Team rientrano la capacità di comprendere nuovi trend di mercato e di guidare lo sviluppo tecnologico.
Responsabilità principali:
• gestione tramite data management platform e datalake di differenti basi dati e creazione dei profili di audience alla base dell’offerta pubblicitaria data driven;
• gestione quotidiana dei segmenti di audience che compongono l’offerta a target (analisi, aggiornamento, diagnostica);
• implementazione, controllo e ottimizzazione di strumenti di forecasting per la gestione delle audience e delle campagne pubblicitarie a target;
• progetti di reporting evoluto, data visualization e predisposizione di strumenti e dashborad di analisi, ottimizzazione e automazione;
• advanced analytics per progetti data enrichment e data activation;
• monitoraggio e ottimizzazione della performance dei profili di audience attraverso i tool in dotazione (adserver, DMP, datalake, etc);
• traduzione di requisiti di business in analisi e progettualità data driven;
• punto di riferimento per le differenti divisioni aziendali (Marketing, Sales, Operations, IT, Finance, etc..) per attività di gestione dati e di analisi avanzate;
• condivisione del know how e dell’approccio data driven all’interno dell’Azienda
Requisiti richiesti:
Laurea in Data Science, Economia o materie affini
Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
Precedente esperienza in ruoli affini
Completano il profilo proattività, flessibilità, capacità di adattamento a un contesto mutevole.
Sarà considerato un requisito preferenzale la conoscenza di Python, SQL ed R e dei principali strumenti di BI (Qlik, PowerBI, Tableau)
Sede e Orario di lavoro:
Milano - zona Corso Sempione.
full time, da lunedì a venerdì.
Offerta contrattuale:
Si offre inserimento con contratto in somministrazione.
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Media, pubblicità, eventiArea professionale :
Consulenza aziendale, risorse umane, legale e tecnologicaMansione :
Business intelligence specialistFiliale / Ref. :
MILANO OFFICE / 1560885
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per Rai Pubblicità S.p.A., Concessionaria di Pubblicità di Rai, Radio Italia e Radio Kiss Kiss, ricerchiamo:
JUNIOR DATA ANALYST
Il contesto e il ruolo:
La persona sarà inserita nella Business Operations & Innovation, all'interno della struttura Ad-Tech & Data. L'obiettivo del Team è supportare lo sviluppo dell’offerta crossmediale della Concessionaria attraverso l’applicazione di strategie e soluzioni innovative al mondo dell’advertising. Tra i principali ambiti di azione del Team rientrano la capacità di comprendere nuovi trend di mercato e di guidare lo sviluppo tecnologico.
Responsabilità principali:
• gestione tramite data management platform e datalake di differenti basi dati e creazione dei profili di audience alla base dell’offerta pubblicitaria data driven;
• gestione quotidiana dei segmenti di audience che compongono l’offerta a target (analisi, aggiornamento, diagnostica);
• implementazione, controllo e ottimizzazione di strumenti di forecasting per la gestione delle audience e delle campagne pubblicitarie a target;
• progetti di reporting evoluto, data visualization e predisposizione di strumenti e dashborad di analisi, ottimizzazione e automazione;
• advanced analytics per progetti data enrichment e data activation;
• monitoraggio e ottimizzazione della performance dei profili di audience attraverso i tool in dotazione (adserver, DMP, datalake, etc);
• traduzione di requisiti di business in analisi e progettualità data driven;
• punto di riferimento per le differenti divisioni aziendali (Marketing, Sales, Operations, IT, Finance, etc..) per attività di gestione dati e di analisi avanzate;
• condivisione del know how e dell’approccio data driven all’interno dell’Azienda
Requisiti richiesti:
Laurea in Data Science, Economia o materie affini
Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
Precedente esperienza in ruoli affini
Completano il profilo proattività, flessibilità, capacità di adattamento a un contesto mutevole.
Sarà considerato un requisito preferenzale la conoscenza di Python, SQL ed R e dei principali strumenti di BI (Qlik, PowerBI, Tableau)
Sede e Orario di lavoro:
Milano - zona Corso Sempione.
full time, da lunedì a venerdì.
Offerta contrattuale:
Si offre inserimento con contratto in somministrazione.
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati