Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-11-25

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo indeterminato - in azienda
Gi Group co-branding


Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo.


Per assunzione diretta presso Rai Pubblicità S.p.A., Concessionaria di Pubblicità di Rai, Radio Italia e Radio Kiss Kiss, ricerchiamo:


AD TECH STRATEGIST     


La/il cadidata/o avrà come principale responsabilità quella di guidare lo sviluppo strategico dello stack tecnologico della Concessionaria attraverso il monitoraggio dell’evoluzione dell’ecosistema media-adtech, l’introduzione di best practice aziendali, il design, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni pubblicitarie avanzate per tutti i mezzi in offerta. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità:

  • comprensione/gestione dello scenario tecnologico e normativo di riferimento in funzione dei differenti ambiti di applicazione previsti;
  • scouting, test e prototipizzazione di nuove soluzioni tecnologiche e di business;
  • supervisione/gestione di progetti di integrazione di differenti piattaforme tecnologiche applicabili al business della pubblicità (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • supervisione/gestione della roadmap e del budget di progetti pubblicitari evolutivi;
  • attività di contatto, supporto e formazione di altre strutture aziendali (Marketing, Operations, IT, Legal, Finance, Sales, Editore);
  • relazione con i fornitori adtech (attuali e prospect)
  • condivisione di know how specifico, novità di mercato e trend
  • elaborazioni di scenari di sviluppo strategico e attività di benchmark di mercato


La/il candidata/o ideale ha maturato un percorso professionale in linea con le seguenti caratteristiche:


  • comprovata esperienza nel mercato adtech-media di almeno 4/5 anni, preferibilmente presso aziende adtech, aziende di consulenza, agenzie, concessionarie di pubblicità, broadcaster, editori;
  • background tecnico maturato in ambito adtech in aziende internazionali e nazionali, è esperta/o delle soluzioni e delle tecnologie tipiche del mercato media (cdp, dmp, datalake, cleaning room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • background media, maturato preferibilmente in ambito digital e/o tv, conosce le logiche e le dinamiche alla base di questo mercato;
  • ha esperienza in progetti di integrazione di differenti soluzioni tecnologiche applicabili al mondo della pubblicità e di come si relazionano tra di loro le tecnologie e i processi di media buying-selling;
  • è stata/o attivamente coinvolta/o / ha seguito in prima persona progetti di comunicazione e pubblicità data driven;
  • conosce e utilizza le principali tecnologie per la gestione, lo sviluppo e l’erogazione di progetti data driven legati al mondo della pubblicità e della comunicazione (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • conosce e padroneggia le principali modalità di vendita e strumenti del mercato media (sia vendita tradizionale, sia programmatic);
  • conosce e si relaziona stabilmente con i principali player (Broadcaster, Concessionarie, Editori, Clienti, Agenzie, etc…) e fornitori di questo mercato (Tech Provider, Data Provider, etc…);
  • conosce il quadro normativo di riferimento per quanto riguarda le tematiche Privacy e Data Protection;


Orario di lavoro: full time

Offerta Contrattuale: Contratto a tempo indeterminato diretto

Luogo di lavoro: Milano – formula smart working ibrida


Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).


L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati



Settore industriale :

Media, pubblicità, eventi

Area professionale :

Ict - tecnologie informatiche e di comunicazione

Mansione :

Project manager

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO OFFICE / 1601089

 
CONTATTACI SUBITO

AdTech Strategist
Contratto a tempo indeterminato - in azienda / Milano
Luogo di lavoro - Località:
Milano
Settore industriale:
Media, pubblicità, eventi
Area Professionale:
Ict - tecnologie informatiche e di comunicazione
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1196461
Ufficio di riferimento:
MILANO OFFICE
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-11-25

Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo.


Per assunzione diretta presso Rai Pubblicità S.p.A., Concessionaria di Pubblicità di Rai, Radio Italia e Radio Kiss Kiss, ricerchiamo:


AD TECH STRATEGIST     


La/il cadidata/o avrà come principale responsabilità quella di guidare lo sviluppo strategico dello stack tecnologico della Concessionaria attraverso il monitoraggio dell’evoluzione dell’ecosistema media-adtech, l’introduzione di best practice aziendali, il design, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni pubblicitarie avanzate per tutti i mezzi in offerta. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità:

  • comprensione/gestione dello scenario tecnologico e normativo di riferimento in funzione dei differenti ambiti di applicazione previsti;
  • scouting, test e prototipizzazione di nuove soluzioni tecnologiche e di business;
  • supervisione/gestione di progetti di integrazione di differenti piattaforme tecnologiche applicabili al business della pubblicità (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • supervisione/gestione della roadmap e del budget di progetti pubblicitari evolutivi;
  • attività di contatto, supporto e formazione di altre strutture aziendali (Marketing, Operations, IT, Legal, Finance, Sales, Editore);
  • relazione con i fornitori adtech (attuali e prospect)
  • condivisione di know how specifico, novità di mercato e trend
  • elaborazioni di scenari di sviluppo strategico e attività di benchmark di mercato


La/il candidata/o ideale ha maturato un percorso professionale in linea con le seguenti caratteristiche:


  • comprovata esperienza nel mercato adtech-media di almeno 4/5 anni, preferibilmente presso aziende adtech, aziende di consulenza, agenzie, concessionarie di pubblicità, broadcaster, editori;
  • background tecnico maturato in ambito adtech in aziende internazionali e nazionali, è esperta/o delle soluzioni e delle tecnologie tipiche del mercato media (cdp, dmp, datalake, cleaning room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • background media, maturato preferibilmente in ambito digital e/o tv, conosce le logiche e le dinamiche alla base di questo mercato;
  • ha esperienza in progetti di integrazione di differenti soluzioni tecnologiche applicabili al mondo della pubblicità e di come si relazionano tra di loro le tecnologie e i processi di media buying-selling;
  • è stata/o attivamente coinvolta/o / ha seguito in prima persona progetti di comunicazione e pubblicità data driven;
  • conosce e utilizza le principali tecnologie per la gestione, lo sviluppo e l’erogazione di progetti data driven legati al mondo della pubblicità e della comunicazione (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
  • conosce e padroneggia le principali modalità di vendita e strumenti del mercato media (sia vendita tradizionale, sia programmatic);
  • conosce e si relaziona stabilmente con i principali player (Broadcaster, Concessionarie, Editori, Clienti, Agenzie, etc…) e fornitori di questo mercato (Tech Provider, Data Provider, etc…);
  • conosce il quadro normativo di riferimento per quanto riguarda le tematiche Privacy e Data Protection;


Orario di lavoro: full time

Offerta Contrattuale: Contratto a tempo indeterminato diretto

Luogo di lavoro: Milano – formula smart working ibrida


Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).


L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Contattaci per un colloquio.
Gi Group MILANO OFFICE
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-milano-adtech-strategist/1196461/