Home / Offerte di lavoro / Sanità / CREDIT COLLECTOR

CREDIT COLLECTOR a Milano

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-09-22

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Gi Group co-branding


Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per Realtà specializzata nella tecnologia medica, facente parte di Gruppo tedesco leader a livello internazionale, cerco una figura di: CREDIT & CASH COLLECTION


Le mansioni principali saranno relative a:                         

-         Contatto debitori per sollecito dei pagamenti alle scadenze previste,

-         Sollecito telefonici e via email o PEC

-         Verifica corretto invio fatture e note di credito attraverso i sistemi di fatturazione elettronica; Invio estratti conto, copie fatture e note di credito ai debitori;

-         Puntuale gestione e riconciliazione incassi e partitari;

-         Rilascio attestazioni ricezione incassi;

-         Apertura e gestione delle contestazioni;

-         Emissione interessi di mora;

-         Raccolta e invio documentazione per passaggio pratiche al legale, gestione e monitoraggio dei contenziosi;

-         Elaborazione reportistica Excel per monitoraggio esposizioni e scaduti;

-         Gestione e monitoraggio condizioni di pagamento applicate ai clienti nuovi ed esistenti; Gestione e monitoraggio rilascio ordini e verifica affidamenti;

-         Scambio informazioni relative a esposizioni e scaduti via mail verso l'organizzazione interna;


Requisiti:

-            Esperienza nel settore del recupero credito e gestione dei contenziosi;

-            Orientamento al raggiungimento di obiettivi;

-            Diploma o Laurea;

-            Capacità di lavorare in team flessibilità e adattabilità;

-            Capacità di inserimento in un ambiente in continuo cambiamento:

-            Preferibile conoscenza del gestionale SAP, meglio SAP Hana;

-            Ottima conoscenza della lingua inglese (B2);


Offerta Contrattuale: Contratto in somministrazione Tempo Determinato 12 mesi, inquadramento da definire in base alla seniority, possibilità di lavoro in full remote salvo necessità relative a riunioni interne.

Orario di lavoro: full time, 40 ore; flessibilità in entrata e in uscita

Sede di lavoro: Milano (MM PRECOTTO)

Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.


I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).




Settore industriale :

Sanità

Area professionale :

Sanità

Mansione :

Credit specialist

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO OFFICE / 1568449

 
CONTATTACI SUBITO

CREDIT COLLECTOR
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Milano
Luogo di lavoro - Località:
Milano
Settore industriale:
Sanità
Area Professionale:
Sanità
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1157173
Ufficio di riferimento:
MILANO OFFICE
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-09-22

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per Realtà specializzata nella tecnologia medica, facente parte di Gruppo tedesco leader a livello internazionale, cerco una figura di: CREDIT & CASH COLLECTION


Le mansioni principali saranno relative a:                         

-         Contatto debitori per sollecito dei pagamenti alle scadenze previste,

-         Sollecito telefonici e via email o PEC

-         Verifica corretto invio fatture e note di credito attraverso i sistemi di fatturazione elettronica; Invio estratti conto, copie fatture e note di credito ai debitori;

-         Puntuale gestione e riconciliazione incassi e partitari;

-         Rilascio attestazioni ricezione incassi;

-         Apertura e gestione delle contestazioni;

-         Emissione interessi di mora;

-         Raccolta e invio documentazione per passaggio pratiche al legale, gestione e monitoraggio dei contenziosi;

-         Elaborazione reportistica Excel per monitoraggio esposizioni e scaduti;

-         Gestione e monitoraggio condizioni di pagamento applicate ai clienti nuovi ed esistenti; Gestione e monitoraggio rilascio ordini e verifica affidamenti;

-         Scambio informazioni relative a esposizioni e scaduti via mail verso l'organizzazione interna;


Requisiti:

-            Esperienza nel settore del recupero credito e gestione dei contenziosi;

-            Orientamento al raggiungimento di obiettivi;

-            Diploma o Laurea;

-            Capacità di lavorare in team flessibilità e adattabilità;

-            Capacità di inserimento in un ambiente in continuo cambiamento:

-            Preferibile conoscenza del gestionale SAP, meglio SAP Hana;

-            Ottima conoscenza della lingua inglese (B2);


Offerta Contrattuale: Contratto in somministrazione Tempo Determinato 12 mesi, inquadramento da definire in base alla seniority, possibilità di lavoro in full remote salvo necessità relative a riunioni interne.

Orario di lavoro: full time, 40 ore; flessibilità in entrata e in uscita

Sede di lavoro: Milano (MM PRECOTTO)

Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.


I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).


Contattaci per un colloquio.
Gi Group MILANO OFFICE
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-milano-credit-collector/1157173/