Home / Offerte di lavoro / Contact center / CUSTOMER CARE ASSICURATIVO

CUSTOMER CARE ASSICURATIVO a Milano

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-10-10

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione


Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing, di un/una:


CUSTOMER CARE ASSICURATIVO

Descrizione del ruolo:

Le risorse selezionate si occuperanno di attività legate alla verifica delle condizioni delle polizze per fornire informazioni agli assicurati e all'apertura dei sinistri.

Principali responsabilità:

  • Fornire assistenza telefonica ai clienti per la gestione delle pratiche di sinistro.
  • Identificare la tipologia di ramo assicurativo e le garanzie coinvolte.
  • Aprire e istruire le pratiche di sinistro.
  • Affidare gli incarichi ai periti.
  • Caricare la documentazione necessaria e gestire i follow-up delle pratiche.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in un ruolo analogo, maturata nella gestione e apertura di sinistri e/o in un contact center assicurativo.
  • Buona dimestichezza con i sistemi informatici.
  • Conoscenza del pacchetto Office.

Dettagli dell'offerta:


  • Tipologia di contratto: iniziale somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.
  • Formazione: previsto un percorso formativo iniziale dedicato per supportare l'autonomia operativa nel ruolo.
  • Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30 (con mezz'ora di pausa).
  • Contratto applicato: CCNL Commercio, 5° livello.


  • Sede di lavoro: Milano (zona Crescenzago).



Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati



Settore industriale :

Contact center

Area professionale :

Contact center

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO SERVICES / 1558521

 
CONTATTACI SUBITO
CUSTOMER CARE ASSICURATIVO
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Milano
Luogo di lavoro - Località:
Milano
Settore industriale:
Contact center
Area Professionale:
Contact center
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1170071
Ufficio di riferimento:
MILANO SERVICES
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-10-10

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing, di un/una:


CUSTOMER CARE ASSICURATIVO

Descrizione del ruolo:

Le risorse selezionate si occuperanno di attività legate alla verifica delle condizioni delle polizze per fornire informazioni agli assicurati e all'apertura dei sinistri.

Principali responsabilità:

  • Fornire assistenza telefonica ai clienti per la gestione delle pratiche di sinistro.
  • Identificare la tipologia di ramo assicurativo e le garanzie coinvolte.
  • Aprire e istruire le pratiche di sinistro.
  • Affidare gli incarichi ai periti.
  • Caricare la documentazione necessaria e gestire i follow-up delle pratiche.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in un ruolo analogo, maturata nella gestione e apertura di sinistri e/o in un contact center assicurativo.
  • Buona dimestichezza con i sistemi informatici.
  • Conoscenza del pacchetto Office.

Dettagli dell'offerta:


  • Tipologia di contratto: iniziale somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.
  • Formazione: previsto un percorso formativo iniziale dedicato per supportare l'autonomia operativa nel ruolo.
  • Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30 (con mezz'ora di pausa).
  • Contratto applicato: CCNL Commercio, 5° livello.


  • Sede di lavoro: Milano (zona Crescenzago).



Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Contattaci per un colloquio.
Gi Group MILANO SERVICES
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-milano-customer-care-assicurativo/1170071/