Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-10Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazioneGi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing, di un/una:
CUSTOMER CARE ASSICURATIVO
Descrizione del ruolo:
Le risorse selezionate si occuperanno di attività legate alla verifica delle condizioni delle polizze per fornire informazioni agli assicurati e all'apertura dei sinistri.
Principali responsabilità:
- Fornire assistenza telefonica ai clienti per la gestione delle pratiche di sinistro.
- Identificare la tipologia di ramo assicurativo e le garanzie coinvolte.
- Aprire e istruire le pratiche di sinistro.
- Affidare gli incarichi ai periti.
- Caricare la documentazione necessaria e gestire i follow-up delle pratiche.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in un ruolo analogo, maturata nella gestione e apertura di sinistri e/o in un contact center assicurativo.
- Buona dimestichezza con i sistemi informatici.
- Conoscenza del pacchetto Office.
Dettagli dell'offerta:
- Tipologia di contratto: iniziale somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.
- Formazione: previsto un percorso formativo iniziale dedicato per supportare l'autonomia operativa nel ruolo.
- Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30 (con mezz'ora di pausa).
- Contratto applicato: CCNL Commercio, 5° livello.
- Sede di lavoro: Milano (zona Crescenzago).
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Contact centerArea professionale :
Contact centerMansione :
Addetto call center inboundFiliale / Ref. :
MILANO SERVICES / 1558521
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing, di un/una:
CUSTOMER CARE ASSICURATIVO
Descrizione del ruolo:
Le risorse selezionate si occuperanno di attività legate alla verifica delle condizioni delle polizze per fornire informazioni agli assicurati e all'apertura dei sinistri.
Principali responsabilità:
- Fornire assistenza telefonica ai clienti per la gestione delle pratiche di sinistro.
- Identificare la tipologia di ramo assicurativo e le garanzie coinvolte.
- Aprire e istruire le pratiche di sinistro.
- Affidare gli incarichi ai periti.
- Caricare la documentazione necessaria e gestire i follow-up delle pratiche.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in un ruolo analogo, maturata nella gestione e apertura di sinistri e/o in un contact center assicurativo.
- Buona dimestichezza con i sistemi informatici.
- Conoscenza del pacchetto Office.
Dettagli dell'offerta:
- Tipologia di contratto: iniziale somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.
- Formazione: previsto un percorso formativo iniziale dedicato per supportare l'autonomia operativa nel ruolo.
- Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30 (con mezz'ora di pausa).
- Contratto applicato: CCNL Commercio, 5° livello.
- Sede di lavoro: Milano (zona Crescenzago).
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati