Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-11-06Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente, multinazionale leader nel settore cosmetico, selezioniamo:
CUSTOMER SERVICE EXPERT
La risorsa, inserita all’interno del team Supply Chain Italia, avrà un ruolo chiave nella gestione delle relazioni con i clienti e nell’ottimizzazione dei processi Order to Cash, garantendo elevati standard di servizio, efficienza operativa e collaborazione interfunzionale.
Di cosa ti occuperai:
Ti occuperai della gestione completa del processo Order to Cash, garantendo un servizio clienti efficace e di qualità, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
In particolare:
- Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini tramite sistema gestionale; analisi di disponibilità prodotto, prezzi e spedizioni;
- Coordinamento con vendite, magazzino, pianificazione e distribuzione per assicurare la puntuale evasione degli ordini;
- Interfaccia con i partner logistici per garantire consegne tempestive e risolvere resi, reclami o discrepanze;
- Gestione e sviluppo della relazione con i clienti dei canali Mass Market, Farmacia ed E-commerce, fungendo da punto di riferimento per richieste e attività operative;
- Costruzione di rapporti di fiducia con clienti e stakeholder, promuovendo una collaborazione efficace e orientata alla soddisfazione reciproca;
- Gestione flussi EDI: monitoraggio e risoluzione di anomalie in collaborazione con il team IT e i partner esterni, supporto all’onboarding di nuovi clienti e aggiornamento della documentazione di processo.
Requisiti richiesti:
• Laurea (titolo preferenziale ma non obbligatorio);
• Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli di Customer Service o Supply Chain all’interno di aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, preferibile esperienza nella gestione processi EDI;
• Preferibile conoscenza conoscenza di SAP SD (Sales & Distribution);
• Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office / 365; la conoscenza di Power BI sarà considerata un plus;
• Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua costituisce un vantaggio.
Cosa offriamo:
• Contratto in somministrazione 9 mesi;
• Retribuzione commisurata all’esperienza;
• Modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana);
• Orario: full time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Milano – zona Villa San Giovanni.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! #LI-AC2
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Farmaceutica e biotecnologiaArea professionale :
Approvvigionamento e acquistiMansione :
Customer service specialistFiliale / Ref. :
MILANO OFFICE / 1547521
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente, multinazionale leader nel settore cosmetico, selezioniamo:
CUSTOMER SERVICE EXPERT
La risorsa, inserita all’interno del team Supply Chain Italia, avrà un ruolo chiave nella gestione delle relazioni con i clienti e nell’ottimizzazione dei processi Order to Cash, garantendo elevati standard di servizio, efficienza operativa e collaborazione interfunzionale.
Di cosa ti occuperai:
Ti occuperai della gestione completa del processo Order to Cash, garantendo un servizio clienti efficace e di qualità, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
In particolare:
- Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini tramite sistema gestionale; analisi di disponibilità prodotto, prezzi e spedizioni;
- Coordinamento con vendite, magazzino, pianificazione e distribuzione per assicurare la puntuale evasione degli ordini;
- Interfaccia con i partner logistici per garantire consegne tempestive e risolvere resi, reclami o discrepanze;
- Gestione e sviluppo della relazione con i clienti dei canali Mass Market, Farmacia ed E-commerce, fungendo da punto di riferimento per richieste e attività operative;
- Costruzione di rapporti di fiducia con clienti e stakeholder, promuovendo una collaborazione efficace e orientata alla soddisfazione reciproca;
- Gestione flussi EDI: monitoraggio e risoluzione di anomalie in collaborazione con il team IT e i partner esterni, supporto all’onboarding di nuovi clienti e aggiornamento della documentazione di processo.
Requisiti richiesti:
• Laurea (titolo preferenziale ma non obbligatorio);
• Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli di Customer Service o Supply Chain all’interno di aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, preferibile esperienza nella gestione processi EDI;
• Preferibile conoscenza conoscenza di SAP SD (Sales & Distribution);
• Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office / 365; la conoscenza di Power BI sarà considerata un plus;
• Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua costituisce un vantaggio.
Cosa offriamo:
• Contratto in somministrazione 9 mesi;
• Retribuzione commisurata all’esperienza;
• Modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana);
• Orario: full time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Milano – zona Villa San Giovanni.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! #LI-AC2
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati