Back Office Assistant a Napoli

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-12-12

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in azienda


La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.

I nostri consulenti ti aiuteranno a

trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle

tue competenze e delle tue esperienze


Siamo alla ricerca di un Back Office Assistant per la sede di Napoli di un’importante azienda di logistica farmaceutica.


Principali responsabilità:

  • Gestione degli scarti fatture provenienti dalla Pubblica Amministrazione: analisi quotidiana delle cause di rifiuto,
  • risoluzione delle anomalie e aggiornamento dei sistemi amministrativi e gestionali dedicati alla Line of Business Specialty.
  • Supporto operativo nella preparazione dei decreti ingiuntivi: raccolta e organizzazione della documentazione richiesta dal legale, in conformità ai processi amministrativi e nel rispetto delle scadenze definite dal legale o dal Responsabile.
  • Controllo delle cauzioni emesse: in coordinamento con l’ufficio gare, monitoraggio e predisposizione dei documenti necessari per emissione o pagamento delle cauzioni.
  • Gestione delle scadenze contrattuali con la Pubblica Amministrazione e richiesta del rilascio delle cauzioni alla scadenza.
  • Verifica degli scostamenti tra pagamenti e incassi: riconciliazione dei pagamenti merce alle aziende mandanti e degli incassi dai clienti finali, in collaborazione con Tesoreria, Amministrazione e Recupero Credit.
  • Predisposizione di report  e segnalazione di anomalie, con eventuale avvio di azioni di recupero crediti insieme alle funzioni competenti.
  • Predisposizione e aggiornamento costante di report relativi alla gestione scarti, decreti ingiuntivi, cauzioni e scostamenti nei pagamenti.
  • Gestione richieste pervenute al servizio clienti: gestione reclami e ordini da clienti finali.


Requisiti:

  • Laurea in Economia o affini
  • Esperienza di almeno 1 anno nella divisione amministrativa di contesti aziendali
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • Ottimo livello di precisione, capacità di analisi e problem solving
  • Forte orientamento al cliente e buone capacità di comunicazione


Cosa offriamo:

  • Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione, 5° livello ccnl Commercio, ticket da 8€, smart working, MBO al raggiungimento di obiettivi personali e aziendali.
  • Orario full time dal lunedì al venerdì (8.30-13.00/14.00-17.30)
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e dal respiro internazionale


Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra

le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati



Settore industriale :

Farmaceutica e biotecnologia

Area professionale :

Farmaceutica e biotecnologia

Sede di lavoro :

Campania - Napoli - Napoli

Filiale / Ref. :

SALERNO / 1607975

 
CONTATTACI SUBITO
Back Office Assistant
Contratto a tempo determinato - in azienda / Napoli
Luogo di lavoro - Località:
Napoli
Settore industriale:
Farmaceutica e biotecnologia
Area Professionale:
Farmaceutica e biotecnologia
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1205845
Ufficio di riferimento:
SALERNO
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-12-12

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.

I nostri consulenti ti aiuteranno a

trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle

tue competenze e delle tue esperienze


Siamo alla ricerca di un Back Office Assistant per la sede di Napoli di un’importante azienda di logistica farmaceutica.


Principali responsabilità:

  • Gestione degli scarti fatture provenienti dalla Pubblica Amministrazione: analisi quotidiana delle cause di rifiuto,
  • risoluzione delle anomalie e aggiornamento dei sistemi amministrativi e gestionali dedicati alla Line of Business Specialty.
  • Supporto operativo nella preparazione dei decreti ingiuntivi: raccolta e organizzazione della documentazione richiesta dal legale, in conformità ai processi amministrativi e nel rispetto delle scadenze definite dal legale o dal Responsabile.
  • Controllo delle cauzioni emesse: in coordinamento con l’ufficio gare, monitoraggio e predisposizione dei documenti necessari per emissione o pagamento delle cauzioni.
  • Gestione delle scadenze contrattuali con la Pubblica Amministrazione e richiesta del rilascio delle cauzioni alla scadenza.
  • Verifica degli scostamenti tra pagamenti e incassi: riconciliazione dei pagamenti merce alle aziende mandanti e degli incassi dai clienti finali, in collaborazione con Tesoreria, Amministrazione e Recupero Credit.
  • Predisposizione di report  e segnalazione di anomalie, con eventuale avvio di azioni di recupero crediti insieme alle funzioni competenti.
  • Predisposizione e aggiornamento costante di report relativi alla gestione scarti, decreti ingiuntivi, cauzioni e scostamenti nei pagamenti.
  • Gestione richieste pervenute al servizio clienti: gestione reclami e ordini da clienti finali.


Requisiti:

  • Laurea in Economia o affini
  • Esperienza di almeno 1 anno nella divisione amministrativa di contesti aziendali
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • Ottimo livello di precisione, capacità di analisi e problem solving
  • Forte orientamento al cliente e buone capacità di comunicazione


Cosa offriamo:

  • Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione, 5° livello ccnl Commercio, ticket da 8€, smart working, MBO al raggiungimento di obiettivi personali e aziendali.
  • Orario full time dal lunedì al venerdì (8.30-13.00/14.00-17.30)
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e dal respiro internazionale


Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra

le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Contattaci per un colloquio.
Gi Group SALERNO
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-napoli-back-office-assistant/1205845/