Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-12-10Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente del settore PUBBLICO selezioniamo:
ADDETTA/O FRONT END AMMINISTRATIVO
Descrizione del ruolo:
Ricerchiamo una risorsa da inserire nella unità "Sistemi Contabili e Amministrativi", che sarà coinvolta in attività di assistenza qualificata e specialistica rivolta al personale delle Camere di Commercio italiane. Il ruolo prevede un progressivo aumento di autonomia e responsabilità, operando principalmente nei processi di contabilità e amministrazione del personale.
La figura sarà impegnata nelle seguenti attività principali:
- Assistenza "tecnica" e amministrativa via mail al personale delle Camere di Commercio.
- Supporto sui processi di Contabilità Camerale, Ordinativo Bancario Informatico, Fatturazione Elettronica, gestione dei sistemi Istituto Cassiere e canale PagoPA.
- Assistenza su piattaforme applicative dedicate alla gestione amministrativa del personale (es. presenze, trasferte, note spese).
- Simulazione delle operazioni effettuate dall’utenza per replicare eventuali criticità e fornire indicazioni al reparto sviluppo.
- Analisi e gestione delle problematiche segnalate dall’utenza.
- Partecipazione al confronto con le altre strutture aziendali per una corretta gestione delle richieste di assistenza.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio:
- Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado amministrativo o in ambito tecnico-informatico.
- Eventuali corsi specifici coerenti con la job description saranno considerati un plus.
Competenze professionali:
- Esperienza lavorativa preferibile ma non essenziale in ambito erogazione o assistenza di servizi software o similari.
- Conoscenza della suite Microsoft Office e della suite Google.
- Conoscenza, anche solo di base, del linguaggio Java e HTML (anche per percorso di studi in Marketing etc)
Competenze trasversali:
- Predisposizione al lavoro in team.
- Capacità di interazione con l’utenza.
- Flessibilità operativa.
- Gestione del tempo rispetto agli obiettivi assegnati.
- Problem setting e problem solving.
Offerta contrattuale:
- Contratto di somministrazione Full-Time.
- Durata iniziale: 6 mesi, con possibilità di proroga.
- Livello di inquadramento: C3 CCNL Metalmeccanico Industria.
- Buoni pasto: € 8,00 giornalieri (sia in sede sia in smart working).
- Possibilità di smart working: massimo 10 giorni al mese, previa autorizzazione, dopo il periodo di prova.
- Disponibilità a trasferte sporadiche su altre sedi aziendali.
Sede di lavoro: Padova
Tipologia di contratto: Contratto di somministrazione Full-Time (durata iniziale 6 mesi, prorogabile)
Livello contrattuale: C3 CCNL Metalmeccanico Industria, € 8,00 giornaliero sia in sede di lavoro sia in Smart Working
Data di inizio: Gennaio 2026
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulen
Settore industriale :
AltroArea professionale :
Consulenza aziendale, risorse umane, legale e tecnologicaMansione :
Specialista amministrativoFiliale / Ref. :
PADOVA S.CRISPINO (EX POPOLO) / 1596855
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente del settore PUBBLICO selezioniamo:
ADDETTA/O FRONT END AMMINISTRATIVO
Descrizione del ruolo:
Ricerchiamo una risorsa da inserire nella unità "Sistemi Contabili e Amministrativi", che sarà coinvolta in attività di assistenza qualificata e specialistica rivolta al personale delle Camere di Commercio italiane. Il ruolo prevede un progressivo aumento di autonomia e responsabilità, operando principalmente nei processi di contabilità e amministrazione del personale.
La figura sarà impegnata nelle seguenti attività principali:
- Assistenza "tecnica" e amministrativa via mail al personale delle Camere di Commercio.
- Supporto sui processi di Contabilità Camerale, Ordinativo Bancario Informatico, Fatturazione Elettronica, gestione dei sistemi Istituto Cassiere e canale PagoPA.
- Assistenza su piattaforme applicative dedicate alla gestione amministrativa del personale (es. presenze, trasferte, note spese).
- Simulazione delle operazioni effettuate dall’utenza per replicare eventuali criticità e fornire indicazioni al reparto sviluppo.
- Analisi e gestione delle problematiche segnalate dall’utenza.
- Partecipazione al confronto con le altre strutture aziendali per una corretta gestione delle richieste di assistenza.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio:
- Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado amministrativo o in ambito tecnico-informatico.
- Eventuali corsi specifici coerenti con la job description saranno considerati un plus.
Competenze professionali:
- Esperienza lavorativa preferibile ma non essenziale in ambito erogazione o assistenza di servizi software o similari.
- Conoscenza della suite Microsoft Office e della suite Google.
- Conoscenza, anche solo di base, del linguaggio Java e HTML (anche per percorso di studi in Marketing etc)
Competenze trasversali:
- Predisposizione al lavoro in team.
- Capacità di interazione con l’utenza.
- Flessibilità operativa.
- Gestione del tempo rispetto agli obiettivi assegnati.
- Problem setting e problem solving.
Offerta contrattuale:
- Contratto di somministrazione Full-Time.
- Durata iniziale: 6 mesi, con possibilità di proroga.
- Livello di inquadramento: C3 CCNL Metalmeccanico Industria.
- Buoni pasto: € 8,00 giornalieri (sia in sede sia in smart working).
- Possibilità di smart working: massimo 10 giorni al mese, previa autorizzazione, dopo il periodo di prova.
- Disponibilità a trasferte sporadiche su altre sedi aziendali.
Sede di lavoro: Padova
Tipologia di contratto: Contratto di somministrazione Full-Time (durata iniziale 6 mesi, prorogabile)
Livello contrattuale: C3 CCNL Metalmeccanico Industria, € 8,00 giornaliero sia in sede di lavoro sia in Smart Working
Data di inizio: Gennaio 2026
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulen