Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-22Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in azienda
Grafton Office è un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Siamo alla ricerca di un
Senior Fleet Coordinator
La risorsa sarà responsabile della gestione operativa e amministrativa dell’intero parco veicoli aziendale, garantendo efficienza, sicurezza e conformità normativa.
In particolare, ti occuperai di:
- Gestire l’intero processo di acquisizione dei veicoli, dalla richiesta iniziale fino all’immatricolazione.
- Monitorare le scadenze amministrative e operative legate alla gestione del parco auto aziendale.
- Amministrare i contratti di leasing e noleggio, tenendo sotto controllo chilometraggi, costi e rinnovi.
- Coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusa la gestione delle richieste di acquisto per le riparazioni.
- Gestire pratiche relative a sinistri, sanzioni e contenziosi, interfacciandosi con enti esterni, fornitori di noleggio e colleghi interni.
- Analizzare i dati provenienti dai cronotachigrafi (VDO) e redigere report per la direzione.
- Svolgere attività amministrative come pratiche ZTL, immatricolazioni e denunce di smarrimento.
- Organizzare le operazioni di restituzione e trasferimento dei veicoli a fine contratto.
- Assicurare la conformità alle normative ADR e offrire consulenza tecnica in ambito sicurezza dei trasporti.
- •Collaborare con gli uffici gare e progetti per la raccolta e la condivisione di dati e documentazione tecnica.
Il candidato ideale:
- Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende con flotta veicoli estesa o nel settore trasporti/servizi.
- Conoscenza solida delle normative relative a immatricolazioni, ADR, cronotachigrafi e sicurezza veicolare.
- Ottime competenze amministrative e relazionali con enti pubblici, fornitori e società di noleggio
Cosa offre l’azienda
- inserimento in un contesto solido, ben strutturato e in continua evoluzione.
- Contratto e livello retributivo in linea con l’esperienza del candidato.
- Percorsi di crescita professionale e formazione costante.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
AltroArea professionale :
Segreteria (servizi amministrativi)Mansione :
Addetto logisticaFiliale / Ref. :
PERUGIA / 1582331

Grafton Office è un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Siamo alla ricerca di un
Senior Fleet Coordinator
La risorsa sarà responsabile della gestione operativa e amministrativa dell’intero parco veicoli aziendale, garantendo efficienza, sicurezza e conformità normativa.
In particolare, ti occuperai di:
- Gestire l’intero processo di acquisizione dei veicoli, dalla richiesta iniziale fino all’immatricolazione.
- Monitorare le scadenze amministrative e operative legate alla gestione del parco auto aziendale.
- Amministrare i contratti di leasing e noleggio, tenendo sotto controllo chilometraggi, costi e rinnovi.
- Coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusa la gestione delle richieste di acquisto per le riparazioni.
- Gestire pratiche relative a sinistri, sanzioni e contenziosi, interfacciandosi con enti esterni, fornitori di noleggio e colleghi interni.
- Analizzare i dati provenienti dai cronotachigrafi (VDO) e redigere report per la direzione.
- Svolgere attività amministrative come pratiche ZTL, immatricolazioni e denunce di smarrimento.
- Organizzare le operazioni di restituzione e trasferimento dei veicoli a fine contratto.
- Assicurare la conformità alle normative ADR e offrire consulenza tecnica in ambito sicurezza dei trasporti.
- •Collaborare con gli uffici gare e progetti per la raccolta e la condivisione di dati e documentazione tecnica.
Il candidato ideale:
- Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende con flotta veicoli estesa o nel settore trasporti/servizi.
- Conoscenza solida delle normative relative a immatricolazioni, ADR, cronotachigrafi e sicurezza veicolare.
- Ottime competenze amministrative e relazionali con enti pubblici, fornitori e società di noleggio
Cosa offre l’azienda
- inserimento in un contesto solido, ben strutturato e in continua evoluzione.
- Contratto e livello retributivo in linea con l’esperienza del candidato.
- Percorsi di crescita professionale e formazione costante.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati