Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-12Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in azienda
Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?
Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante azienda cliente del settore alimentare selezioniamo:
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa andrà a svolgere mansioni di back office commerciale e supporto alle colleghe così da poter fare esperienza nel ruolo commerciale vero e proprio. Possibilità di valutare nel futuro evoluzione a ruolo di Commerciale Export.
Di cosa ti occuperai?
- Presa in carico degli ordini e inserimento a gestionale
- Assistenza e costante interazione con i clienti esteri durante tutto il processamento dell’ordine
- Monitoraggio del processo d’ordine fino all’evasione finale
- Risoluzione diretta di criticità semplici o eventuale identificazione del reparto interno di competenza
- Interazione con tutte le funzioni interne coinvolte nel processo
- Chiusura dell’ordine e archiviazione della documentazione
Hai queste competenze e caratteristiche?
· Diploma e/o Laurea in Lingue
· Conoscenza fluente della lingua Inglese (C1); verrà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua, con preferenza per il Francese.
· Esperienza pregressa - anche breve - nella medesima attività
· Buona confidenza con i principali tools informatici
· Buona predisposizione al lavoro di squadra
· Buon approccio commerciale
· Capacità organizzative e operative
Offerta Contrattuale:
- Contratto: iniziale tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato
- CCNL di riferimento: CCNL Alimentare Industria
- Start date: autunno ‘25
Orario di lavoro: Full Time 40h dal Lunedì al Venerdì con orario 8.00-16.00 (richiesta flessibilità per eventuale e parziale slittamento dell’orario a 10.00-18.00)
Luogo di lavoro: Piasco (CN)
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Alimentari e bevandeArea professionale :
Alimentari e bevandeMansione :
Addetto back office ufficio esteroFiliale / Ref. :
TORINO CENTRALE / 1564049

Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?
Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante azienda cliente del settore alimentare selezioniamo:
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa andrà a svolgere mansioni di back office commerciale e supporto alle colleghe così da poter fare esperienza nel ruolo commerciale vero e proprio. Possibilità di valutare nel futuro evoluzione a ruolo di Commerciale Export.
Di cosa ti occuperai?
- Presa in carico degli ordini e inserimento a gestionale
- Assistenza e costante interazione con i clienti esteri durante tutto il processamento dell’ordine
- Monitoraggio del processo d’ordine fino all’evasione finale
- Risoluzione diretta di criticità semplici o eventuale identificazione del reparto interno di competenza
- Interazione con tutte le funzioni interne coinvolte nel processo
- Chiusura dell’ordine e archiviazione della documentazione
Hai queste competenze e caratteristiche?
· Diploma e/o Laurea in Lingue
· Conoscenza fluente della lingua Inglese (C1); verrà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua, con preferenza per il Francese.
· Esperienza pregressa - anche breve - nella medesima attività
· Buona confidenza con i principali tools informatici
· Buona predisposizione al lavoro di squadra
· Buon approccio commerciale
· Capacità organizzative e operative
Offerta Contrattuale:
- Contratto: iniziale tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato
- CCNL di riferimento: CCNL Alimentare Industria
- Start date: autunno ‘25
Orario di lavoro: Full Time 40h dal Lunedì al Venerdì con orario 8.00-16.00 (richiesta flessibilità per eventuale e parziale slittamento dell’orario a 10.00-18.00)
Luogo di lavoro: Piasco (CN)
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati