BACK OFFICE Area Documentale – Ufficio ICT – Torino - somministrazione tempo determinato a Roma
Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-12-11Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazione
#LI-FP3
Grafton ICT è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative:
per Azienda Pubblica:
Attività:
BACK OFFICE Area Documentale – Ufficio ICT – Torino - somministrazione tempo determinato 6 mesi
Da inserire presso società del contesto pubblico tramite somministrazione a tempo determinato
Le mansioni sono di taglio documentale / procedurale – inserite all’interno del team ICT – ma di focus meno tecnico informatico
Generazione e produzione massiva di documenti, a partire da un flusso di stampa generato dal sistema informativo interno, mediante l’utilizzo di servizi in outsourcing di document composition e stampa
Gestione del processo di validazione tecnica dei documenti pdf prodotti dall’outsourcer, mediante Utilizzo di software e script specifici
Gestione del processo di firma digitale massiva dei lotti di documenti, su apposita piattaforma esterna
Requisiti professionali:
-Eccellente attenzione ai dettagli: la precisione è richiesta esplicitamente. La risorsa deve essere meticolosa, quasi pignola, capace di notare la minima discrepanza rispetto allo standard
-Gestione del multitasking parallelo: questa è la competenza più critica. Non si tratta solo di fare più cose, ma di gestire simultaneamente diversi flussi di lavoro (processi paralleli) che si trovano in fasi diverse (vari step)
-ottimo uso dei sistemi operativi MS Windows, pacchetti di office automation, posta elettronica;
-capacità di utilizzo di client FTP per la movimentazione dei documenti tra varie piattaforme;
Altri requisiti e competenze:
-Competenze fondamentali legate alla posizione: attenzione, precisione, capacità di valutazione ed elaborazione delle informazioni, problem solving;
-Competenze relazionali: riservatezza, disponibilità ai rapporti interpersonali, essere collaborativi, assunzione di comportamenti orientati all’integrità e all’interesse aziendale, capacità di lavorare in team
Sede di lavoro: TORINO (lavoro in presenza – facilmente raggiugibile con i mezzi)
Tempo stimato attività: 6 mesi (estendibile).
Inizio attività: 12 gennaio 2025.
Si offre:
Inserimento in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi rinnovabile gestito da Grafton GiGroup SPA
Inquadramento e RAL commisurati alle effettive esperienze e capacità dei candidati.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Settore industriale :
GovernoArea professionale :
Ict - tecnologie informatiche e di comunicazioneMansione :
Help desk i livelloFiliale / Ref. :
ROMA OFFICE / 160765528000

#LI-FP3
Grafton ICT è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative:
per Azienda Pubblica:
Attività:
BACK OFFICE Area Documentale – Ufficio ICT – Torino - somministrazione tempo determinato 6 mesi
Da inserire presso società del contesto pubblico tramite somministrazione a tempo determinato
Le mansioni sono di taglio documentale / procedurale – inserite all’interno del team ICT – ma di focus meno tecnico informatico
Generazione e produzione massiva di documenti, a partire da un flusso di stampa generato dal sistema informativo interno, mediante l’utilizzo di servizi in outsourcing di document composition e stampa
Gestione del processo di validazione tecnica dei documenti pdf prodotti dall’outsourcer, mediante Utilizzo di software e script specifici
Gestione del processo di firma digitale massiva dei lotti di documenti, su apposita piattaforma esterna
Requisiti professionali:
-Eccellente attenzione ai dettagli: la precisione è richiesta esplicitamente. La risorsa deve essere meticolosa, quasi pignola, capace di notare la minima discrepanza rispetto allo standard
-Gestione del multitasking parallelo: questa è la competenza più critica. Non si tratta solo di fare più cose, ma di gestire simultaneamente diversi flussi di lavoro (processi paralleli) che si trovano in fasi diverse (vari step)
-ottimo uso dei sistemi operativi MS Windows, pacchetti di office automation, posta elettronica;
-capacità di utilizzo di client FTP per la movimentazione dei documenti tra varie piattaforme;
Altri requisiti e competenze:
-Competenze fondamentali legate alla posizione: attenzione, precisione, capacità di valutazione ed elaborazione delle informazioni, problem solving;
-Competenze relazionali: riservatezza, disponibilità ai rapporti interpersonali, essere collaborativi, assunzione di comportamenti orientati all’integrità e all’interesse aziendale, capacità di lavorare in team
Sede di lavoro: TORINO (lavoro in presenza – facilmente raggiugibile con i mezzi)
Tempo stimato attività: 6 mesi (estendibile).
Inizio attività: 12 gennaio 2025.
Si offre:
Inserimento in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi rinnovabile gestito da Grafton GiGroup SPA
Inquadramento e RAL commisurati alle effettive esperienze e capacità dei candidati.
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)