Procurement Assistant a Roma

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-12-23

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Gi Group co-branding


Grafton Office è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, Legal, Purchasing and Office Management

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per realtà multinazionale leader nella consulenza strategica selezioniamo:


Procurement Assistant

 

Mansioni e responsabilità

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:


Pianificazione (MRP)

  • Analisi risultati MRP per verificare copertura, shortage e suggerimenti di approvvigionamento;
  • Valutazione e aggiornamento lead time, safety stock e parametri MRP per garantire disponibilità coerente con i piani di produzione e di programma;
  • Allineamento con il Production Planner per aggiornare priorità e sequenze produttive;

Gestione approvvigionamento e produzione

  • Rilascio / fissaggio Richieste d’acquisto;
  • Creazione e rilascio ordini di produzione interni per componenti make;
  • Analisi messaggi di eccezione MRP e gestione in SAP;
  • Analisi e classificazione mancanti per avvio processi di recupero / escalation tramite Delivery Assurance Acquisti;

Monitoraggio inventario e materiali critici

  • Controllo livelli di scorta, materiali a rischio shortage e mancanti;
  • Analisi impatto non conformità, scarti e rilavorazioni sulle disponibilità;
  • Identificazione opportunità di riduzione inventario o consolidamento lotti.

Reporting e KPI

  • Aggiornamento dashboard su shortage list, materiali critici e stato forniture (es. Line of Balance).
  • Monitoraggio KPI operativi: shortage, coverage, inventory turns.
  • Preparazione reportistica per Program Manager e Production Manager

Coordinamento interno cross-funzionale

  • Partecipazione ai daily/weekly meeting con enti interni (Produzione, Quality, Engineering Programmi).
  • Comunicazione impatti su schedule, rischi di fermo linea o ritardi su deliverable cliente.
  • Coordinamento con Procurement per l’escalation dei fornitori strategici / materiali critici


Requisiti richiesti:


  • Esperienza in ambito pianificazione e conoscenza di base dei moduli SAP MM/PP.
  • Nozioni di supply chain e pianificazione materiali
  • Capacità di leggere distinte base, cicli di lavoro e documenti tecnici.
  • Buona conoscenza di Excel.
  • Lingua inglese


Offerta contrattuale

L’azienda offre un contratto a tempo determinato in osmministrazione.


Sede di lavoro:

  • Roma Tiburtina


*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati




Settore industriale :

Consulenza aziendale, risorse umane, legale e tecnologica

Area professionale :

Approvvigionamento e acquisti

Sede di lavoro :

Lazio - Roma - Roma

Filiale / Ref. :

ROMA OFFICE / 1611315

 
CONTATTACI SUBITO

Procurement Assistant
Contratto a tempo determinato - in somministrazione / Roma
Luogo di lavoro - Località:
Roma
Settore industriale:
Consulenza aziendale, risorse umane, legale e tecnologica
Area Professionale:
Approvvigionamento e acquisti
N. Posizioni:
1
Codice riferimento:
1211971
Ufficio di riferimento:
ROMA OFFICE
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-12-23

Grafton Office è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, Legal, Purchasing and Office Management

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per realtà multinazionale leader nella consulenza strategica selezioniamo:


Procurement Assistant

 

Mansioni e responsabilità

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:


Pianificazione (MRP)

  • Analisi risultati MRP per verificare copertura, shortage e suggerimenti di approvvigionamento;
  • Valutazione e aggiornamento lead time, safety stock e parametri MRP per garantire disponibilità coerente con i piani di produzione e di programma;
  • Allineamento con il Production Planner per aggiornare priorità e sequenze produttive;

Gestione approvvigionamento e produzione

  • Rilascio / fissaggio Richieste d’acquisto;
  • Creazione e rilascio ordini di produzione interni per componenti make;
  • Analisi messaggi di eccezione MRP e gestione in SAP;
  • Analisi e classificazione mancanti per avvio processi di recupero / escalation tramite Delivery Assurance Acquisti;

Monitoraggio inventario e materiali critici

  • Controllo livelli di scorta, materiali a rischio shortage e mancanti;
  • Analisi impatto non conformità, scarti e rilavorazioni sulle disponibilità;
  • Identificazione opportunità di riduzione inventario o consolidamento lotti.

Reporting e KPI

  • Aggiornamento dashboard su shortage list, materiali critici e stato forniture (es. Line of Balance).
  • Monitoraggio KPI operativi: shortage, coverage, inventory turns.
  • Preparazione reportistica per Program Manager e Production Manager

Coordinamento interno cross-funzionale

  • Partecipazione ai daily/weekly meeting con enti interni (Produzione, Quality, Engineering Programmi).
  • Comunicazione impatti su schedule, rischi di fermo linea o ritardi su deliverable cliente.
  • Coordinamento con Procurement per l’escalation dei fornitori strategici / materiali critici


Requisiti richiesti:


  • Esperienza in ambito pianificazione e conoscenza di base dei moduli SAP MM/PP.
  • Nozioni di supply chain e pianificazione materiali
  • Capacità di leggere distinte base, cicli di lavoro e documenti tecnici.
  • Buona conoscenza di Excel.
  • Lingua inglese


Offerta contrattuale

L’azienda offre un contratto a tempo determinato in osmministrazione.


Sede di lavoro:

  • Roma Tiburtina


*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati


Contattaci per un colloquio.
Gi Group ROMA OFFICE
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-roma-procurement-assistant/1211971/