Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-12Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in aziendaGi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, in collaborazione con il Gruppo Hera, tra le maggiori multiutility italiane, ricerca da inserire presso la nostra sede di Schio (VI) una figura di
Addetto/a Back Office Commerciale Ambiente.
Nel Gruppo Hera troverai:
· Una realtà leader del settore dove contribuirai all'impegno aziendale di sviluppare un modello di economia circolare;
· Un contesto stimolante e tecnologico;
· Un ambiente di lavoro accogliente dove l’attenzione alle persone e il benessere organizzativo sono centrali;
· Possibilità di crescita professionale e formazione continua, dall’on-boarding a percorsi di sviluppo ad hoc.
Cosa farai:
· Ti interfaccerai con clienti italiani e internazionali, offrirai consulenza su gestione rifiuti, svolgerai adempimenti normativi e autorizzazioni, e garantirai supporto all'uso del portale interno;
· Effettuerai notifiche transfrontaliere secondo il Regolamento 1013/2006, incluse verifica documentale, calcolo fideiussioni e interazione con Enti Competenti italiani ed esteri;
· Monitorerai le scadenze relative a polizze, notifiche e viaggi, verifiche mensile dei movimenti e trasmissione del tracciato al Ministero;
· Supporterai ai clienti sull'utilizzo della piattaforma RENTRI (vendita del servizio, iscrizione clienti, interoperabilità) e gestione del servizio MUD (offerta, predisposizione documenti, invio alla CCIAA);
· Redigerai contenuti tecnico-normativi, manuali e materiali formativi destinati ai clienti, e predisporrai attività di reportistica;
· Coordinerai la logistica estera e gestirai le relative attività operative.
Chi sei
- hai conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- hai maturato esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo (ad es. assistenza post-vendita) all’interno del mondo rifiuti;
- hai una buona conoscenza della normativa ambientale, della piattaforma RENTRI e del pacchetto MS Office;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese;
- hai una buona dialettica, spiccate doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e proattività.
Cosa ti offriamo
- Range di retribuzione annua: € 25.000 - € 30.000 (l’effettiva retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche della risorsa individuata);
- Trattamento pasto;
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Sede di lavoro
Schio (VI) - Via Istria, 12.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Generazione elettrica e di energiaArea professionale :
Generazione elettrica e di energiaMansione :
Back office commercialeFiliale / Ref. :
RPO ITALIA / 1563567
Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, in collaborazione con il Gruppo Hera, tra le maggiori multiutility italiane, ricerca da inserire presso la nostra sede di Schio (VI) una figura di
Addetto/a Back Office Commerciale Ambiente.
Nel Gruppo Hera troverai:
· Una realtà leader del settore dove contribuirai all'impegno aziendale di sviluppare un modello di economia circolare;
· Un contesto stimolante e tecnologico;
· Un ambiente di lavoro accogliente dove l’attenzione alle persone e il benessere organizzativo sono centrali;
· Possibilità di crescita professionale e formazione continua, dall’on-boarding a percorsi di sviluppo ad hoc.
Cosa farai:
· Ti interfaccerai con clienti italiani e internazionali, offrirai consulenza su gestione rifiuti, svolgerai adempimenti normativi e autorizzazioni, e garantirai supporto all'uso del portale interno;
· Effettuerai notifiche transfrontaliere secondo il Regolamento 1013/2006, incluse verifica documentale, calcolo fideiussioni e interazione con Enti Competenti italiani ed esteri;
· Monitorerai le scadenze relative a polizze, notifiche e viaggi, verifiche mensile dei movimenti e trasmissione del tracciato al Ministero;
· Supporterai ai clienti sull'utilizzo della piattaforma RENTRI (vendita del servizio, iscrizione clienti, interoperabilità) e gestione del servizio MUD (offerta, predisposizione documenti, invio alla CCIAA);
· Redigerai contenuti tecnico-normativi, manuali e materiali formativi destinati ai clienti, e predisporrai attività di reportistica;
· Coordinerai la logistica estera e gestirai le relative attività operative.
Chi sei
- hai conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- hai maturato esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo (ad es. assistenza post-vendita) all’interno del mondo rifiuti;
- hai una buona conoscenza della normativa ambientale, della piattaforma RENTRI e del pacchetto MS Office;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese;
- hai una buona dialettica, spiccate doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e proattività.
Cosa ti offriamo
- Range di retribuzione annua: € 25.000 - € 30.000 (l’effettiva retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche della risorsa individuata);
- Trattamento pasto;
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Sede di lavoro
Schio (VI) - Via Istria, 12.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.gigroup.it/privacy-candidati